Il colombiano Ospina nel 2015 gareggiò per il Pallone d’Oro

0

Negli ultimi 4 anni passati a giocare con la maglia dell’Arsenal, Ospina ha collezionato gli unici 5 trofei della sua carriera. Si tratta di due coppe d’Inghilterra e ben 3 Community Shield.

Factory della Comunicazione

Bottino e prestazioni tali da servirgli nel 2015 per essere inserito nella lista dei 59 candidati alla conquista del pallone d’oro. Un traguardo non da poco visto che in quella lista figurava il suo nome e non quello dell’italiano Gigi Buffon. A Napoli arriverà con l’obiettivo di scalzare Meret e Karnezis nelle gerarchie di Carlo Ancelotti e conquistare il ruolo di portiere titolare con la speranza di cancellare il recente passato (sfortunato) dei calciatori colombiani in azzurro come Zuniga e Zapata che non hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club partenopeo. Ieri il primo step è stato superato – quello delle visite mediche di rito a Villa Stuart a Roma – e ad accoglierlo ha trovato subito dei tifosi che gli hanno consegnato una sciarpa azzurra. «Sono molto felice», queste le sue prime parole. Ora però, dovrà far parlare i fatti, anzi le mani, quelle che secondo Ancelotti sono le più importanti per un portiere. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.