Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, ha parlato a Radio Napoli Centrale in occasione dei 100 anni del club, dichiarando: «Quando sarò in piazza per festeggiare i 100 anni del Napoli sarò emozionato, sarò commosso sicuramente».
L’ex difensore ha poi invitato alla calma dopo l’amichevole contro l’Arezzo, sottolineando che non è ancora il momento di giudicare il lavoro di Massimiliano Allegri: «Sono giorni di lavoro ed è importante che il gruppo lavori secondo le direttive dell’allenatore. Aspettiamo le gare ufficiali». Bruscolotti ha anche difeso il lavoro degli addetti ai lavori, invitando i tifosi a non suggerire soluzioni premature sul mercato.
Sul possibile acquisto di un difensore centrale, ha ribadito che la società e l’allenatore stanno valutando la situazione, anche in relazione all’assenza di Buongiorno. Parole positive, invece, per Antonio Vergara, che dovrà concentrarsi sul campo: «È napoletano, deve stare sereno. Le qualità sono indiscusse».
Infine, Bruscolotti ha elogiato le nuove maglie del Napoli e indicato Silvio Baldini come suo candidato ideale per la panchina della Nazionale: «Baldini, Baldini e Baldini. Non dobbiamo stare dietro ai santoni, meglio stare dietro a chi sa fare calcio».

