Lang vuole il Napoli, pronto per conquistare Max a Dimaro
C’è anche Noa Lang nel folto elenco di giocatori del Napoli di rientro dai prestiti e pronti a mettersi in luce agli occhi del nuovo allenatore, Max Allegri. Lang è in America, sta disputando il Mondiale con la sua Olanda che ha chiuso al primo posto la fase a
gironi nel Gruppo F. Per Noa appena due spezzoni contro Svezia e Tunisia. Ma il percorso prosegue e dunque l’ex Psv non ci sarà nelle prime settimane di ritiro. Si unirà al Napoli solo dopo e da quel momento in poi per Allegri inizieranno le riflessioni legate al destino dell’olandese. Che è stato un investimento del club e dunque andrà tutelato, in un modo o nell’altro. Un anno fa è costato una trentina di milioni dopo un lungo corteggiamento durato mesi. Ma Lang con Conte non è riuscito a imporsi, non c’è stato feeling e così a gennaio è
andato in prestito al Galatasaray. Che però non lo ha riscattato. Ecco allora il ritorno al Napoli con il vanto d’essere un vero e proprio amuleto. Lang, infatti, ha vinto tre titoli nelle ultime tre stagioni. Due da protagonista con il Psv con la dieci sulle spalle, poi l’ultimo con il Galatasaray in Turchia. A Napoli si sistemerà a sinistra dove brilla Alisson. Partirà dietro nelle gerarchie ma avrà tempo e modo per dimostrare le sue qualità. Da esterno puro proverà a farsi spazio nelle idee dell’allenatore proponendo le sue qualità da ala e da rifinitore, un giocatore utile anche tra le linee oltre che sul fondo. E poi, chissà, non è escluso possa anche conquistare Allegri e meritarsi la conferma. Così come potrebbero tornare a bussare alla porta del Napoli altri club. Destino sospeso, dunque, con un’estate a disposizione per convincere Max. Prima, però, testa al Mondiale. L’Olanda fa strada, va avanti, e Lang spera di lasciare l’America solo a luglio inoltrato.
Fonte: CdS
