Qualche settimana fa, Vicario è passato per Napoli, per imbarcarsi su un traghetto per Capri. E ha incontrato – sembra in maniera casuale ma poi chissà – Manna, anche lui in attesa di imbarcarsi per le isole. Hanno mangiato e chiacchierato, magari anche di un futuro insieme. Perché Vicario sa dell’interesse del Napoli così come Manna sa che il portiere sarebbe felice di unirsi al progetto azzurro. Il Tottenham valuta Vicario intorno ai 20 milioni e con l’offerta giusta lo lascerebbe partire. Ora sta al Napoli decidere se affondare subito o aspettare prima l’uscita di uno tra Meret e Milinkovic Savic. Due in bilico Strana la vita del portiere, roba da solitudine dei numeri 1. Quando sbagli sei solo, difficile che qualcuno possa salvarti. E quando perdi il posto, beh, diventa complicato riconquistarlo. Meret è stato il portiere dei due scudetti dell’era De Laurentiis, eppure a Napoli non è mai stato amato come un top player. Ha ancora un anno di contratto, ma vuole giocare dopo un anno in cui è rimasto spesso a guardare. L’estate scorsa Conte aveva chiesto un portiere bravo con i piedi da affiancare ad Alex ed è arrivato Vanja Milinkovic Savic. Che non ha convinto e può già salutare. Vicario aspetta sviluppi, ma il Napoli non può perdere troppo tempo: il nuovo corso sta per partire, con Vicario a bordo sarebbe un’altra storia.
