“Qualsiasi risposta ora sarebbe fuori luogo”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Franco Colomba, allenatore ed ex, tra le altre, di Napoli e Parma. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Mister, che tipo di partita si aspetta tra Parma e Napoli, considerando che il Napoli non ha più margine d’errore e che il Parma non ha ancora messo in cassaforte la salvezza?
“Direi che per il Napoli è l’ultima chiamata: ha avuto diverse occasioni per scappare in classifica, ma non ci è mai riuscito. Il divario in classifica e la superiorità tecnica favoriscono i partenopei, ma a decidere saranno anche le condizioni mentali. Credo che il Napoli cercherà e troverà la vittoria.
Mister, diventa difficile gestire la concentrazione quando sul tavolo ci sono questioni extracampo, come il futuro di mister Conte, che non risponde mai in modo preciso. Secondo lei, perché evita di parlare del suo futuro? È ancora incerto sul proseguimento al Napoli o c’è un altro motivo?
Penso lo faccia perché ritiene inopportuno discutere di questioni extracalcistiche quando è in ballo la lotta per il titolo. Qualsiasi risposta ora sarebbe fuori luogo: se dicesse che andrà via, rischierebbe di compromettere il finale di campionato; se negherebbe e poi se ne andasse, passerebbe per bugiardo. Meglio non rispondere, così si evita di destabilizzare l’ambiente. È una scelta comprensibile. Certo, ci sarebbe la terza strada, ovvero quella di mentire a fin di bene, dando per certa la propria permanenza ma, evidentemente, il mister non ritiene opportuno farlo”.