Valentini: “Spero nell’accoppiata scudetto-Champions per il Napoli. De Laurentiis? C’è grande programmazione…”

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Antonello Valentini, ex dg FIGC:

 

Factory della Comunicazione

“Il Napoli è la squadra che gioca meglio di tutti in Italia, spero vada in porto con lo Scudetto e la Champions. Fa meraviglie, ma è chiaro che la Nazionale non può guardare al Napoli come un modello per tutta una serie di motivi. Il nostro calcio soffre l’invasione degli stranieri, così poi è difficile per il CT Mancini trovare elementi validi per l’Italia. C’è una differenza tra il calcio italiano e il calcio degli italiani… Napoli comunque è stata la scelta migliore per ambientare Italia-Inghilterra. È un momento difficile per la Nazionale, questa città saprà darle una spinta incredibile.

Tocca ripartire e non si può più sbagliare. Ho due ricordi che mi legano a Napoli: uno legato alla figura di Vialli, che verrà ricordato proprio questa sera. Ci qualificammo all’Europeo dell’88 proprio battendo la Svezia con una doppietta di Luca, un segno del destino… Napoli porta bene ed è l’ambiente giusto per rilanciare l’Italia. Raspadori? La sua assenza sarà pesantissima, così come quelle di Immobile e di Chiesa.

Mancini dovrà fare il pane con la farina che ha. De Laurentiis? Parlerei poco di fortuna, ma c’è grande programmazione. Tra Napoli e Bari ha dimostrato di avere una visione quasi unica. Molto del primato azzurro è dovuto al lavoro di ADL e di Giuntoli. Finalmente tutto sta rendendo giustizia agli investimenti della società. Poi sul personaggio De Laurentiis ho molte riserve, quando attacca la FIGC deve dirlo ai suoi colleghi della Serie A… Cosa vuole da Gravina? Nessuno è contrario a ridurre il campionato, ma con chi se la prende ADL? Ne parlasse in Lega…”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.