Pardo: “Il Napoli è un’ottima squadra, a Spalletti ha fatto bene la lontananza dalla panchina”

0

Il giornalista Pierluigi Pardo, intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino” in onda su New Sound Level 90Fm, ha dichiarato:

Factory della Comunicazione

Come vedi questo weekend di Serie A?

Weekend bellissimo, ma influenzato dalla sosta per le nazionali. Nonostante tutto, domani e dopodomani il campionato offrirà due grandi giornate di calcio. Per quanto riguarda la Roma dobbiamo capire le condizioni di Tammy Abraham, ragazzo un po’ sfortunato. Tammy è fondamentale, lavora tanto per la squadra, è nel mio fantacalcio, e averlo a disposizione sarebbe importante sia per me che soprattutto per la Roma. Per Lazio-Inter invece è interessante la questione del ritorno di Inzaghi all’Olimpico; secondo me sarà accolto da amico. Destino diverso prevedo invece per Mourinho all’Allianz Stadium.

Come vedi questo Juve-Roma? Gli ultimi incontri di Mourinho con Orsato non sono andati proprio bene…

E’ un test sicuramente importante per la Roma, la Juve è in crescita ma non ha la stessa forza di anni fa. C’è bisogno di un segnale importante, la rosa è un po’ corta ma il fattore Mourinho può fare la differenza. Mi è piaciuto molto il gesto con Zalewski di schierarlo nel derby dopo la scomparsa del papà, ma Mourinho non è solo un grande psicologo e un grande comunicatore.

Lorenzo Lucca, che ne pensi? E di Nicolò Zaniolo?

Molto buono il profilo ma dobbiamo stare attenti a non esagerare, le parole sono pesanti soprattutto quando si parla di un giovane. Non c’è dubbio che si tratti di un ragazzo di qualità e di talento. Su Nicolò Zaniolo mi voglio sbilanciare un po’ dicendo che è tornato quello di prima.

Spalletti continuerà a vincere con il Napoli?

Avendo commentato spesso il Napoli l’ho visto da vicino e secondo me lui aveva bisogno di un paio d’anni lontano dalla panchina per recuperare un po’ di energie e per riinserirsi nel calcio italiano, ho la sensazione che la pausa da allenatore gli abbia fatto bene. Non so se il Napoli continuerà a vincere ma è di certo un’ottima squadra. Quest’anno a livello di interesse con gli allenatori abbiamo guadagnato tanto, pur avendo perso qualche giocatore.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.