Dal Pino: “L’obiettivo è far diventare la Serie A, di nuovo, il miglior campionato al mondo”

0

Lega-Diritti tv,Appuntamento fissato per lunedì, a una settimana dal primo incontro, ancora a Roma
20%? NO, TROPPO. Capitolo fondi: il termine per presentare le proposte vincolanti era inizialmente fissato per ieri, ma è stato rimandato a lunedì. I dossier saranno analizzati da Lazard e poi soprattutto dall’assemblea dei presidenti che ieri è stata fissata per giovedì. Allearsi con un fondo garantirebbe alla Lega, e dunque ai club, una certa tranquillità economica per un periodo di tempo lungo, ma certo la creazione della media company non risolverebbe il problema della vendita dei diritti e della creazione del canale.

Factory della Comunicazione

Piuttosto alcuni proprietari sono contrari a dare al fondo che sarà scelto (in corsa tra gli altri Cvc, Bain Capitan, Apollo e Advent International) il 20% delle quote della media company: massimo sono disposti ad arrivare al 10-15% non di più perché la Lega deve restare in totale controllo. Anche se l’investimento del fondo sarà di un paio di miliardi di euro o anche di più. «L’obiettivo è rilanciare la Serie A per farla diventare, di nuovo, il miglior campionato di calcio al mondo. La Lega sta valutando come creare valore a lungo termine. Lo facciamo da soli o lo facciamo con una partnership?» ha detto Dal Pino al Financial Times.

WANDA SI MUOVE. E poi c’è il colosso cinese che si sta muovendo e ha già contattato alcuni presidenti. Anche il Wanda Group ha un progetto di lungo respiro, ma in questo caso nelle tasche dei club finirebbero meno soldi rispetto a quelli in caso di matrimonio con un fondo. Il gruppo cinese ha in mente una partnership industriale per raggiungere determinati risultati e massimizzare i guadagni. Lotito e i proprietari a lui vicini sono a favore di questa soluzione. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.