Gattuso tra il sette e il nove, le motivazioni del Cds e del Mattino

0

CdSGATTUSO 7 – Ringhio sa organizzare la fase difensiva su due linee come pochi allenatori. Alza il muro e non si fa sorprendere, ma alla resa dei conti e sino all’intervallo costruisce persino più dei bianconeri. Due pali, almeno un’altra occasione, pochi affanni. Vince con merito e pazienza il suo primo trofeo, condannando Sarri. Sta nascendo un grande Napoli. 

Factory della Comunicazione

Il Mattino – GATTUSO 9 –La tattica funziona bene nel primo tempo: il Napoli deva far giocare e lascia che la palla arriva sugli esterni bianconeri. Poi scatta la gabbia, con due o anche tre che vanno a chiudere e recuperano palla. Il Napoli prende lentamente possesso della gara, meriterebbe di vincerla prima dei rigori per organizzazione del gioco, idee e lucidità. Le occasioni sono tante, due pali e una superiorità che avanza col passare dei minuti. Il gioco di Sarri non riesce mai a imbavagliare realmente quello azzurro. Una tattica vincente e da vincente.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.