Serie A – Milan-Torino 1-0: Rebic regala la vittoria al Diavolo

0

Lunedì 17 febbraio ore 20:45

Factory della Comunicazione

Milan-Torino 1-0 Rebic (M) 25′

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Calabria, Kjaer (Gabbia 44′), Romagnoli, Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo, Paquetà (Bonaventura 69′), Rebic (Leao 88′), Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Saelemaekers, Musacchio, Laxalt, Bonaventura, Gabbia, Maldini, Leao. Allenatore: Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu, Lyanco (Aina 85′), Nkoulou, Bremer, Rincon, Lukic, De Silvestri, Ansaldi, Edera (Zaza 64′), Berenguer (Millico 85′), Belotti. A disposizione: Rosati, Ujkani, Singo, Aina, Djidji, Adopo, Baselli, Meite, Zaza, Millico. Allenatore: Longo.

Arbitro: Fabbri.

Ammoniti: Bennacer (M) 22′, Edera (T) 34′, Castillejo (M) 50′, Rincon (T) 60′, Ansaldi (T) 72′, Gabbia (M) 85′, Pioli (M) 85′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. Il primo pericolo arriva al 4′ col tiro di Ibrahimovic deviato a un soffio dal palo da un avversario, replica il Toro al 15′ con Berenguer che riceve da De Silvestri e solo in area calcia alle stelle sprecando tutto. Al 25′ Castillejo sfonda sulla destra e crossa per Rebic che con una precisa rasoiata in diagonale trafigge Sirigu per l’1-0 rossonero, col passare dei minuti entrambe le squadre commettono molti errori in fase di impostazione e il ritmo cala. Nel finale di tempo Bennacer si incunea in area dalla destra servito da Paquetà ma N’Koulou ferma il centrocampista algerino chiudendo la prima frazione sull’1-0 per il Diavolo.

Secondo tempo. Nella ripresa a seguito di un contropiede Castillejo serve Ibra che a botta sicura sfiora il palo a Sirigu battuto, al 53′ Rebic vede e serve il solissimo Casillejo che da ottima posizione chiude troppo il mancino centrando l’esterno della rete. Il Milan prova ad attaccare cercando il raddoppio ma la difesa granata riesce a chiudere spazi, al 69′ Pioli fa entrare Bonaventura per alzare il ritmo per uno spento Paquetà fischiatissimo da San Siro. Al 74′ proprio Bonaventura sfiora il goal con un destro a incrociare dal limite deviato in angolo dal corpo di un difensore, all’89’ dopo un batti e ribatti al limite la sfera arriva a Castillejo che di prima intenzione col mancino lascia partire un siluro alto di un soffio così al triplice fischio il Diavolo ritrova la vittoria e sale a 35 punti.

Classifica

Juventus 57-Lazio 56-Inter 54-Atalanta 45-Roma 39-Verona 35-Parma 35-Milan 35-Napoli 33-Bologna 33-Cagliari 32-Sassuolo 29-Fiorentina 28-Torino 27-Udinese 26-Lecce 25-Sampdoria 23-Genoa 22-Brescia 16-SPAL 15

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.