Serie A: Le gare delle 15 – Rimonta con manita per la Samp, 5-1 sul Brescia. Vincono di misura 1-0 Toro sul Bologna, e Fiorentina sulla Spal.

Bellissima rinomata dei doriani 5-1 sul Brescia che era partito in vantaggio. Vince di misura 1-0 Fiorentina sulla Spal. Con lo stesso punteggio il Toro batte il Bologna.

0

A Firenze tante occasioni da rete, ma nel primo tempo la gara non si sblocca. È Boateng ad inizio gara che trova il gol, ma è annullato per fuorigioco. Nella ripresa i viola trovano il vantaggio su angolo con Pezzella, che salta più alto di tutti e mette alle spalle di Berisha. 1-0 per la Fiorentina, e così fino al termine del match, con i vipla che gestiscono il match. La Spal gioca bene nel tentativo di pareggiarla, ma finalizza poco e resta ultimo in classifica.

Factory della Comunicazione

TABELLINO

FIORENTINA(3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa(75’Cutrone), Boateng(46’Vlahovic). All.: Iachini.

A disposizione:  Terracciano, Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzić, Badelj, Eysseric, Žurkowski, Cutrone, Ghezzal, Sottil.

SPAL(3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Strefezza, Murgia, Missiroli, Valoti, Igor(86′ Jankovic); Di Francesco(64’Floccari), Petagna. All.: Semplici

A disposizione: Letica, Thiam, Cannistrà, Reca, Mastrilli, Salamon, Janković, Tunjov, Valdifiori, Floccari, Mendoza, Paloschi.

STADIO: Artemio Franchi, Firenze.

ARBITRI: Doveri di Roma, Baccini-Bresmes, IV: Abbattista, VAR: Di Paolo, AVAR: Valeriani.

RETI: 82′ Pezzella (F).

NOTE: Ammoniti Pezzella(F), Murgia(S),

Parte subito bene il Brescia, che ad inizio partita si porta in vantaggio 0-1. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca altissimo Torregrossa, che di testa serve Chancellor tutto solo sul secondo palo appoggia in rete. La Samp si sveglia e inizia a giocare, riuscendo a trovare anche il pari su un errore di Mateju che rinvia male, il pallone arriva a Linetty che stoppa e tira, trovandl il gol dell’ 1-1. Allo scadere dei primi 45’minuti di gioco, nei minuti di recupero la Samp ribalta la gara e trova il 2-1 con Jankto, il quale riceve un cross dalla destra da Linetty, e con un sinistro potente batte il portiere bresciano Joronen.
Nella ripresa la Samp, continua a segnare, con Quagliarella che di potenza sotto l’incrocio realizza il calcio di rigore e fa 3-1. Non si fermano i doriani e trovano anche il poker con Caprari, con un gol di ribattuta che batte Joronen poco dopo il suo ingresso. 5-1 servito ancora da Quagliariella, al 90′ che con un pallonetto delizioso scavalca il portiere.

TABELLINO

 SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszysnki(86’Murillo), Chabot, Regini, Murru; Linetty, Vieira(82’Ekdal), Thorsby, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini(76’Caprari). All: Ranieri.

 A disposizione: Seculin, Falcone, Augello, Ekdal, Bonazzoli, Rigoni, Caprari, Maroni, Murillo, Leris, Rocha.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mangraviti, Mateju(82’Martella); Bisoli, Viviani, Romulo; Spalek(69’Ndoj); Balotelli, Torregrossa. All: Corini.

A disposizione: Andrenacci, Alfonso, Gastaldello, Ndoj, Zmrhal, Donnarumma, Ayè, Magnani, Matri, Morosini, Martella, Semprini.

STADIO: Luigi Ferraris, Genova.

ARBITRI: Calvarese di Teramo, Gori-Muto, IV: Manganiello, VAR: Di Bello, AVAR: Manganelli.

RETI: 12′ Chancellor(B), 34′ Linetty(S), 45’+3 Jankto(S), 69’Rig.Quagliarella(S), 77′ Caprari(S), 90’Quagliarella(S).

NOTE: Ammoniti Bisoli(B), Vieira(S), Romulo(B), Murru(S), Chancellor(B). Partono subito bene i padroni di casa  e vanno subito in vantaggio all’ 11′ con Alex Berenguer. Lo spagnolo riceve a centro area un assist di Belotti, controlla e calcia in porta, avanti il Torino 1-0. Il Bologna nella ripresa tenta di pareggiarla, ma spreca troppe occasioni con Palacio. I grantana si portano a casa i 3 punti soffrendo, scavalcano il Napoli in classifica e si propongono per la lotta Europa League.

TABELLINO

 TORINO(3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meité, Aina; Verdi(62’Laxalt), Berenguer(81’Edera); Belotti. All.: Mazzarri.

A disposizione: Ujkani, Rosati, Bonifazi, Edera, Millico, Bremer, Laxalt.

BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani(72’Skov Olsen), Mbaye; Schouten, Poli(81’Dominguez); Orsolini(83’Santander), Soriano, Sansone; Palacio. All.: Mihajlovic.

A disposizione: Da Costa, Sarr, Paz, Corbo, Dominguez, Dzemaili, Svanberg, Skov Olsen.

STADIO: Olimpico Grande Torino, Torino.

ARBITRI: Piccini di Forlì, Prenna-Mondin, IV: Marini, VAR: Banti, AVAR: De Meo.


RETI: 11’Berenguer(T).

NOTE: Ammoniti De Silvestri(T), Bani(B), Lukic(T), Sirigu(T), Nkoulou(T), Santander(B), Laxalt(T), Sansone (B).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.