La moviola – Orsato grazia Manolas, nel complesso direzione autorevole

Giusto non dare il fallo per il contatto Fabian Ruiz e Immobile

0

Una direzione autorevole, quella di Orsato, che dirige dentro il match, accanto alle due squadre e non davanti. Meglio nel primo tempo, come riporta il CdS, quando gli assetti tattici prevalgono e il ritmo resta meno intenso, qualche sbavatura nella ripresa, senza perdere comunque il rispetto dei giocatori per le sue scelte. Complessivamente 4 ammoniti (giusti) a condire i 16 falli rilevati.

Factory della Comunicazione

RISCHIO MANOLAS 
L’episodio più discutibile avviene all’8’ del secondo tempo, in area napoletana, dove Luis Alberto arriva dopo una lunga progressione dritto per dritto, va al tiro e dopo, subisce un intervento in scivolata di Manolas. La partita continua con un calcio d’angolo per la Lazio. Se è vero che il difensore del Napoli tocca l’avversario, bisogna dire che il laziale, dopo la conclusione, non aveva più la palla nella propria disponibilità. Scelta accettabile, quella dell’arbitro: ma anche maggiore severità non sarebbe stata da censurare.

CONTATTI
Ben valutati invece alcuni contrasti delicati durante il match, entrambi con Immobile e Fabian Ruiz (27’pt e 4’st) protagonisti al limite dell’area napoletana: giusto lasciar giocare. Niente da dire sul pallone conteso Ospina-Immobile che porta al gol partita. Non c’è invece il fallo fischiato ad Allan per un intervento in scivolata su Lazzari, come lo stesso laziale ammette subito dopo.  

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.