A centrocampo ieri sera due top e due flop

0

Centrocampo – La valutazione de Il Mattino è al 50%

Factory della Comunicazione


6 ALLAN
Il solito motoperpetuo a tutto campo. Il suo ritorno ad alti livelli è senza dubbio la migliore notizia del nuovo anno. Lotta su ogni pallone e va a mordere le caviglie di tutti quelli che gli passano accanto. Prezioso nel pressing così come nei recuperi. Manca nelle percussioni centrali, ma non può fare tutto.

5,5 FABIAN RUIZ
Che quello di regista non sia il suo ruolo non è scoperta dell’ultimo minuto. Già contro Sassuolo e Inter si erano notate le sue imperfezioni in fase di costruzione ma anche di copertura. Con la Lazio le cose non migliorano. La buona notizia, però, è che nelle ultime 48 ore sono arrivati due registi.

6 ZIELINSKI
Insolitamente prezioso in copertura, anche perché Luis Alberto e Milinkovic escono fuori da ogni dove e due piedi in più dietro sono provvidenziali. Nella ripresa chiede in prestito a Insigne la licenza per il tiro a giro e se non fosse per il palo centrato il pieno, coglierebbe il bersaglio grosso.

5,5 CALLEJON
Subito un errore su un passaggio facile facile che avrebbe potuto aprire un’autostrada a Hysaj. La sua gara è quasi del tutto in proiezione difensiva, non esattamente il massimo per uno che dovrebbe avere caratteristiche opposte. Tatticamente è sempre prezioso, ma forse avrebbe il dovere di osare di più.Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.