Bonan (Sky): “Ancelotti? Pacato, riflessivo, sobrio. Oggi un poco meno!”

0

Alessandro Bonan presenterà domani a Napoli il libro «La giusta parte». Dall’intervista da noi pubblicata, ecco un passo molto interessante tratto da Il Mattino:

Factory della Comunicazione

Tra i suoi interlocutori più frequenti a Sky c’è anche Carlo Ancelotti: che tipo di allenatore è dal punto di vista della comunicazione?
«È una persona pacatissima e molto riflessiva. Con lui si può parlare di ogni cosa. Gli puoi fare anche la domanda scomoda, perché e se ha bisogno ti risponde in maniera scomoda anche lui. Ma sempre con grande sobrietà. Quando me lo trovo in collegamento dai campi ho sempre l’immagine di una persona che ha grande controllo».
Anche adesso?
«Beh, ultimamente l’ho visto più agitato, certo, ma la situazione del Napoli forse è così».
E lei che idea si è fatto della situazione attuale del Napoli?
«In linea generale credo sia necessario trovare un po’ di serenità da parte di tutti: c’è troppo nervosismo. De Laurentiis si deve spiegare con toni pacati alla città tutto quello che sta succedendo: se c’è un problema va affrontato. Perché ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere. Questo nervosismo deve essere stemperato. Non capisco cosa si è rotto, perché da lontano è difficile, ma penso si possa trovare la strada per una civile convivenza».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.