Serie B: Il Cittadella conquista 3 punti d’oro, pareggio all’Arechi

0

Domenica 6 ottobre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Cremonese-Cittadella  0-2 Luppi (CI) 2′, Diaw (C) 81′

Salernitana-Frosinone 1-1 Kiyine (S) rig. 31′, Capuano (F) 95′

Cremonese-Cittadella. Al primo affondo il match si sblocca al 2′ col tiro di potenza di Luppi sul perfetto cross di Diaw, al 19′ Bianchetti anticipa tutti sugli sviluppi di un corner mancando lo specchio di poco. Al 28′ Vakzania riceve il secondo giallo lasciando in 10 la Cremonese, nel finale di tempo non arriva il pareggio veneto così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 grigiorosso. Nei secondi 45 minuti Celar entra in area e cerca di superare Ravaglia col pallonetto ma la sfera sorvola di poco la traversa, al 63′ Luppi parte in contropiede e calcia a botta sicura mancando il bersaglio di poco. Al 72′ Diaw parte in contropiede servendo Panico ma la rasoiata del giocatore ospite viene respinta da Ravaglia, all’81’ arriva il 2-0 del Citta col colpo di tacco ravvicinato di Diaw per il definitivo 2-0 che regala i 3 punti agli ospiti.

Salernitana-Frosinone. La prima palla-goal arriva all’8′ col tentativo di Novakovich respinto da Micai con un grande riflesso, passano 3 minuti e Gori calcia dalla trequarti col sinistro a lato di un soffio. Al 26′ Ciano cerca il goal dall’interno dell’area ma Micai si rende protagonista di un grande intervento, passano 2 minuti e Gori viene espulso lasciando i ciociari in inferiorità numerica in occasione del penalty concesso alla Salernitana, dagli undici metri parte Kiyine che sblocca il punteggio spiazzando Iacobucci così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 campano. Nella ripresa Karo spreca clamorosamente il raddoppio da zero metri sul cross di Maistro, al 68′ Haas ci prova da fuori area mancando la porta di pochissimo. Nel finale di gara il Frosinone riesce a siglare il pareggio con Capuano che dopo una mischia sigla il definitivo pareggio.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 15-Empoli 14-Crotone 14-Salernitana 14-Perugia 14-Ascoli 12-Cittadella 12-Pordenone 11-Entella 11-Chievo 10-Cremonese 10-Pisa 9-Venezia 9-Pescara 7-Frosinone 6-Trapani 4-Juve Stabia 4-Cosenza 4-Livorno 4-Spezia 4

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.