Conosciamo meglio Elmas, il nuovo gioiellino del Napoli

Ecco chi è il centrocampista macedone acquistato dal Fenerbahce

0

Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Napoli, manca solo l’ufficialità ma il calciatore dovrebbe lasciare il Fenerbahce per 15 milioni di euro.

Factory della Comunicazione

SCHEDA

Elmas è nato il 24 settembre 1999 a Skopje, nella Macedonia del Nord, ed è un centrocampista di 1,82m. Quest’anno in Turchia col Fenerbahce ha disputato 40 gare in tutte le competizioni tra campionato turco, coppa nazionale, preliminari di Champions League (doppia sfida terminata con l’eliminazione contro il Benfica, 1-0 per i portoghesi a Lisbona e 1-1 in Turchia) ed Europa League. Durante la stagione il calciatore è riuscito anche a segnare 4 reti, che sono valse gli interessamenti di molti club. Il calciatore conta anche 11 presenze e due reti con la maglia della nazionale macedone. Una doppietta alla Lettonia del 21 marzo 2019 durante una gara di Qualificazione a Euro2020, ma anche un assist a Goran Pandev nella sfida di qualificazioni Mondiali vinta contro Israele.

CARATTERISTICHE 

Giocatore capace di impostare palla al piede, ma anche abile nel puntare e superare l’uomo. Spesso Elmas tenta sortite offensive chiedendo l’uno due ai compagni grazie alla sua rapidità di movimento. Le sue grandi qualità tecniche gli permettono anche di essere in grado di servire passaggi filtranti per i compagni in zona goal ma anche di tentare il tiro da fuori. La sua prepotenza fisica permette al giocatore di poter contrastare gli avversari. Inoltre è abile nel leggere prima le linee di passaggio così da anticipare le ripartenze avversarie.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.