Di Fusco: “Il sogno sarebbe lavorare con Meret, meglio di Donnarumma!”

0

Adesso esiste, soprattutto per le grandi squadre, la divisione dei ruoli. Il portiere del campionato, per esempio, e quello di Coppa. Il Napoli, attualmente, ha addirittura tre portieri. Raffaele di Fusco, era, invece, il numero 12. Uno di quelli che doveva farsi trovare pronto all’occorrenza e in quelle due, tre apparizioni, si giocava la stagione e, di conseguenza, l’ingaggio. Ora, a detta sua è in pensione ma gli piacerebbe…

Factory della Comunicazione

Chi le piacerebbe allenare dei giovani portieri di oggi? «Lavorare con Meret sarebbe il massimo».
Perché? «Ha un potenziale eccezionale. Come lui direi anche Donnarumma e Scuffet che sono giovani promettenti. In questi casi riesci a fare un lavoro unico. Meret in prospettiva è meglio di Donnarumma, ma gli manca l’esperienza. Gigio ne ha già il doppio. Perché è in partita che migliori. Adesso deve recuperare il tempo perso con l’infortunio. Deve acquistare anche esperienza internazionale».
Dei suoi allievi chi è che gioca in serie A? «L’unico giovane dei giovani che ho lanciato ed ora è in serie A è Gomis della Spal. Lo portai in prima squadra a Torino ed era certo che avrebbe fatto carriera».
Come mai solo lui? «Perché in realtà da allenatore dei portieri mi è capitato più di rimettere a posto portieri adulti che lanciare giovani promesse».

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.