Due top in attacco e due sufficienze dalla panchina, così i voti de Il Mattino

0

Il giudizio del Mattino sui panchinari e l’attacco azzurro

Factory della Comunicazione

7 INSIGNE
Non segnava da novembre, roba che per un attaccante equivale a un’era geologica. Il gol è un mix di classe e potenza. La corsa ad abbracciare Ancelotti subito dopo è lo specchio di un rapporto che non si è mai logorato anche durante il lungo periodo di assenza dal gol. Gioca un po’ mezza punta e un po’ esterno.

7 MILIK
Uomo giusto al momento giusto. Incarna in pieno le caratteristiche della prima punta. Sfrutta il fisico da corazziere per fare a botte con i centraloni della Samp e ne viene fuori spesso con l’onore delle armi. Si conferma killer implacabile realizzando il dodicesimo gol in campionato, tredicesimo stagionale.

6 DIAWARA
Il primo pallone giocato potrebbe già valere oro, ma sulla sua conclusione dal limite si intromette la schiena di Linetty che devia la traiettoria in calcio d’angolo. Sul piano del gioco distribuisce qualche pallone buono per i compagni e va a dare una gran mano in fase difensiva mordendo le caviglie a Saponara.

6 VERDI
Nella mischia per gli ultimi 10’, quando il risultato è acquisito e si gioca più per lo spettacolo. Va a giocare al fianco di Milik con il compito di assistere il polacco ma anche di attaccare la profondità. Il primo e unico pallone che tocca è quello che dal dischetto trasforma per il 3-0 definitivo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.