Liga: L’Huesca asfalta il Valladolid conquistando 3 punti d’oro!

Gli albivioletas non riescono mai a rientrare in partita subendo una netta sconfitta

0

Venerdì 1 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Huesca-Valladolid 4-0 Enric (H) 19′, Pulido (H) 50′, M. Gomez (H) 54′, Avila (H) 77′

 

 

Primo tempo. I padroni di casa fanalino di coda della classifica cercano la vittoria spinti dai propri tifosi, mentre gli albivioletas cercano il colpaccio esterno per rientrare in corsa per un posto in Europa League. La prima occasione del match arrivano al 3′ col colpo di testa di Alcaraz che costringe al super intervento Santamaria, passano 3 minuti e arriva la replica dell’Huesca con Enric che dopo aver sovrastato tutti in area impegna Masip. La gara è apertissima e al 19′ il punteggio si sblocca con Enric che lanciato in campo aperto da Cucho trafigge Masip col mancino, dopo il goal subito il Valladolid prova a reagire con tiro dalla media distanza di Kiko che manca il bersaglio non di molto. Al 35′ Cucho riceve palla dal limite cercando l’angolino ma Santamaria non si lascia sorprendere, nel finale di tempo non arriva il pareggio albivioleta così al duplice fischio il primo tempo si chiude sull’1-0 per l’Huesca.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa arriva subito il raddoppio dei padroni di casa col colpo di testa di Pulido che anticipa tutti in area sugli sviluppi di un corner e insacca sotto la traversa, il Valladolid non riesce a reagire e al 54′ Moi Gomez serve il tris con un tiro da posizione ravvicinata dopo un batti e ribatti in area. I padroni di casa dominano il match e continuano ad attaccare così al 74′ Oscar Plano cala il poker che deposita in rete da due passi ma l’arbitro annulla tutto con l’ausilio del VAR, passano 3 minuti e l’Huesca realizza davvero il quarto goal con Ezequiel Avila che servito in campo aperto in contropiede batte Masip. Nel finale di gara l’Huesca si limita a gestire il vantaggio fino al triplice fischio salendo così a 15 punti in classifica.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 49-Atletico Madrid 44-Real Madrid 39-Siviglia 36-Alavés 32-Getafe 31-Valencia 29-Betis 29-Real Sociedad 27-Eibar 26-Athletic Bilbao 26-Levante 26-Valladolid 25-Girona 24-Espanyol 24-Leganés 23-Rayo Vallecano 23-Celta Vigo 21-Villarreal 18-Huesca 15

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.