Serie B – Cosenza-Lecce 2-3: Falco nel finale regala i 3 punti a Liverani!

Giallorossi devastanti in avvio ma la vittoria arriva solo nel finale

0

Sabato 10 novembre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Cosenza-Lecce   2-3   Venuti (L) 8′, Palombi (L) 13′, Tutino (C) 67′ 80′, Falco (L) 82′

COSENZA (3-5-2): Saracco, Pascali, Dermaku, Legittimo, Garritano (Baclet 71′), Bruccini, Mungo, Corsi, D’Orazio (Baez 46′), Tutino, Di Piazza (Maniero 46′). A disposizione: Cerofolini, Perina, Salines, Verna, Varone, Bearzotti, Palmiero, Baez, Baclet, Maniero, Perez. Allenatore: Piero Braglia.

LECCE (4-4-2): Vigorito, Fiamozzi, Lucioni, Marino, Venuti, Petriccione (Armellino 64′), Arrigoni, Tabanelli, Mancosu (Cosenza 71′), La Mantia (Falco 51′), Palombi. A disposizione: Bleve, Milli, Di Matteo, Cosenza, Tsonev, Armellino, Haye, Torromino, Falco, Scavone, Lepore, Dubickas. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Juan Luca Sacchi.

Ammoniti: Arrigoni (L) 34′, Mancosu (L) 57′, Pascali (C) 63′, Dermaku (C) 85′, Corsi (C) 85′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I Lupi al San Vito cercano l’allungo sulle ultime per reagire allo stop subito al Barbera di Palermo, mentre i leccesi in corsa per un posto nei play-off cercano solo i 3 punti. I giallorossi alzano subito il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio e all’8′ sbloccano il punteggio col rasoterra da fuori area di Lorenzo Venuti, il Lecce continua a premere e 5 minuti più tardi trova il raddoppio col destro vincente di Palombi. Il Cosenza sembra non riuscire a reagire al doppio schiaffo ricevuto e al 18′ Palombi cerca il destro a giro sfiorando il tris, dopo un avvio sofferto i Lupi provano a riorganizzarsi e al 31′ sugli sviluppi di un angolo Pascali chiama alla parata provvidenziale Vigorito. Nel finale di tempo i cosentini alzano il pressing per provare a rientrare in partita ma al duplice fischio di Sacchi si va negli spogliatoi sul 2-0 leccese.

Secondo tempo. Nella ripresa i rossoblu gestiscono la sfera mentre i leccesi si affidano alla ripartenze, al 60′ Tutino vede e serve Bruccini in area ma il sinistro del giocatore di casa termina sull’esterno della rete. Il forcing calabrese porta al goal della speranza al minuto 67 con Tutino che trasforma in rete il perfetto suggerimento di Baez, il San Vito inizia a spingere i propri beniamini alla ricerca del pareggio e un minuto dopo Maniero colpisce il palo a botta sicura. La gara è apertissima con continui capovolgimenti di fronte e al 72′ Palombi sfiora il terzo goal leccese trovando Saracco reattivo alla deviazione, all’80’ arriva il pareggio cosentino con la premiata ditta Tutino-Baez che vede il primo capitalizzare a pieno l’assist del secondo come nel caso del primo goal rossoblu. La gioia del pubblico di casa però dura solo 2 minuti perché Falco riporta in vantaggio i pugliesi con un mancino leggermente deviato, nel finale di gara il Cosenza assedia la trequarti del Lecce ma al triplice fischio i ragazzi di Liverani possono esultare per la vittoria mentre per Braglia resta il rammarico di aver tenuto in panchina inizialmente Baez e Maniero.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Pescara 22-Palermo 21-Salernitana 20-Lecce 19-Verona 18-Benevento 17**-Perugia 17-Cittadella 16Brescia 15-Cremonese 15-Ascoli 15-Spezia 13**-Venezia 12-Crotone 12-Padova 11-Cosenza 8-Foggia(-8) 7*-Carpi 7-Livorno 5

*RIPOSA

**Una gara da recuperare il 18 novembre alle 15:00.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.