Carmignani ad Ancelotti: “Carlo, vivi Napoli, sarà lei a darti il coraggio!”

0

Pietro Roberto Carmignani è stato il portiere del Napoli dal 72 al 77, per 144 volte. Classe 1945. Neppure lui sa bene perché sia per tutti Gedeone. Sa però che allora non esistevano guanti. A Il Mattino, tra le altre cose, parla del suo rapporto con Ancelotti e gli dà un gran bel consiglio:

Factory della Comunicazione

Con Ancelotti ha lavorato a lungo? «Tanto. Amico fraterno. Ma non lo invidio: tante volte mi ha chiamato per dirmi di prepararmi per raggiungerlo, ma dopo la prima telefonata non è mai arrivata la seconda».
Ci è rimasto male? «Io le uniche telefonate che attendo sono quelle dei miei nipoti che vivono in Australia: mio figlio fa il professore di economia a Brisbane e i due ragazzi sono due grandi sportivi. Micol ha 16 anni ed è pattinatrice, mentre Davide ora è a Barcellona con la rappresentativa australiana di calcetto. Hanno, infatti, la doppia cittadinanza».
Dia un consiglio napoletano a Carlo. «Vada in giro per la città dopo una sconfitta. Saranno i tifosi a dargli coraggio, a fargli venire voglia di rialzare la testa subito, a fargli dimenticare l’amarezza». 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.