Serie B: Il Benevento supera il Livorno grazie a bomber Coda!

Adesso i sanniti salgono a -5 dalla vetta alimentando il sogno Serie A

0

Lunedì 22 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Livorno   1-0   Coda (B) rig.60′

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni, Maggio, Volta, Billong, Letizia, Tello, Viola, Bandinelli (Nocerino 77′), R. Insigne (Ricci 66′), Buonaiuto (Improta 70′), Coda. A disposizione: Montipò, Gori, Gyamfi, Sparandeo, Costa, Di Chiara, Nocerino, Ricci, Goddard, Volpicelli, Moraes, Improta. Allenatore: Cristian Bucchi.

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni, Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi, Valiani, Bruno (Agazzi 76′), Rocca, Maicon, Fazzi (Raicevic 64′), Diamanti, Giannetti (Kozak 81′). A disposizione: Romboli, Zima, Parisi, Gonnelli, Iapichino, Soumaoro, Agazzi, Kozak, Raicevic, Frick. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Luigi Nasca.

Ammoniti: Giannetti (L) 36′, Tello (B) 46′, Diamanti (L) 76′, Raicevic (L) 81′, Mazzoni (L) 93′, Improta (B) 95′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I sanniti tra le mura amiche cercano riscatto dopo la sconfitta di misura subita all’Adriatico di Pescara, mentre gli amaranto fermi ancora a 2 punti proveranno in tutti modi a mettere a segno il colpaccio. La prima occasione arriva al 7′ col destro da fuori area di Bandinelli che costringe Mazzoni alla deviazione in tuffo, i giallorossi continuano ad attaccare mentre i livornesi giocano di rimessa e al 15′ Buonaiuto di testa impegna nuovamente il portiere ospite. Col passare dei minuti i toscani si riorganizzano e al 23′ Giannetti svetta più in alto di tutti e colpisce di testa mancando di poco la porta, il Benevento prova in tutti i modi a sbloccare il punteggio e al 33′ Viola ci prova direttamente su corner con una parabola arcuata che impegna Mazzoni. L’assedio sannita continua e al 39′ Insigne serve Buonaiuto che di testa colpisce a botta sicura ma Mazzoni anche questa volta si dimostra insuperabile, nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa è sempre la squadra campana che attacca alla ricerca del vantaggio e al 54′ Roberto Insigne si accentra e calcia a giro chiamando Mazzoni all’intervento in tuffo, passano 6 minuti e il direttore di gara assegna un rigore in favore dei beneventani che Massimo Coda trasforma con grande freddezza spiazzando il portiere. Il Livorno si rivede in avanti al 67′ con la rovesciata di Raicevic alta di poco sopra la traversa, i padroni di casa cercano il raddoppio per chiudere il match al 74′ con la deviazione sotto misura di Coda ma Mazzoni con un gran colpo di reni nega la doppietta alla punta giallorossa. Nel finale il Livorno sfiora il pareggio con Raicevic ma Maggio quasi sulla linea salva i suoi, dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale di Nasca col boato del Vigorito per la vittoria del Benevento che sale a 13 punti in piena lotta per la Serie A.

Classifica provvisoria

Pescara 18-Palermo 14-Verona 14-Benevento 13-Salernitana 13-Lecce 12-Spezia 12-Cittadella 11-Cremonese 11*-Brescia 11-Crotone 10-Ascoli 9-Perugia 8-Cosenza 7-Padova 6-Venezia 5-Carpi 5-Foggia(-8) 4-Livorno 2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.