Liga: Il Girona ferma la Real Sociedad sullo 0-0 con un Super Bono!

Il portiere dei catalani salva i suoi compiendo almeno 3 parate salva risultato

0

Lunedì 22 ottobre ore 21:00

Real Sociedad-Girona 0-0

Primo tempo. I baschi al Mendizorrotza proveranno a tenere il passo delle rivali in lotta per un posto in Europa, mentre i catalani fermi a 9 punti cercano riscatto dopo il bel pareggio per 2-2 contro il Barça al Camp Nou. La Real Sociedad alza il proprio baricentro sin dai primi minuti e al 7′ Bautista riceve palla dal limite e calcia a botta sicura verso il sette ma Bono in tuffo compie un autentico miracolo, i baschi continuano ad attaccare e al 22′ Ruben Pardo ci prova dal limite col destro ma Bono anche questa volta vola sotto la traversa per respingere la sfera. Col passare dei minuti i padroni di casa mantengono il possesso palla ma faticano a creare azioni realmente pericolose, nel finale di tempo Sandro Ramirez controlla palla dal limite e calcia ma Bono s’immola anche questa volta così la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa gli azulblancos attaccano alla ricerca del vantaggio e al 51′ Ramirez dopo una bella azione personale calcia di poco alto sopra la traversa, la squadra di casa continua a premere sull’acceleratore e al 67′ ancora Sandro Ramirez ci prova ma stavolta l’attaccante di casa colpisce in pieno il palo. Passano pochi secondi e Oyarzabal cerca il tiro a giro dall’interno dell’area ma Bono con un gran riflesso nega la gioia del goal al giocatore della Real, il Girona si vede in avanti al 73′ col tentativo su calcio di punizione di Aday ma la sfera sorvola di poco la traversa. Nel finale di gara Lozano si libera in area e sugli sviluppi di un corner colpisce di testa sfiorando il palo, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che chiude la sfida sul punteggio di 0-0.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Barcellona 18-Espanyol 17-Alavés 17-Siviglia 16-Atletico Madrid 16-Valladolid 15-Real Madrid 14-Levante 13-Real Sociedad 12-Getafe 12-Betis 12-Eibar 11-Celta Vigo 10-Valencia 10-Girona 10-Villarreal 9-Athletic Bilbao 8*-Leganés 8-Rayo Vallecano 5*-Huesca 5

*Gara da recuperare il 24 ottobre alle ore 19:00

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.