Fabio Capello sicuro: “Sarri? Storia splendida! Può arrivare in cima al mondo”

0

Fabio Capello, allenatore, che da settembre commenterà la Champions per Sky, ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, e tra i vari argomenti ha parlato anche di Maurizio Sarri al Chelsea.

Factory della Comunicazione

Oggi parte la Premier: il Manchester City campione in carica è il favorito d’obbligo?

«Il City è una corazzata. Ha costruito nel tempo una squadra che gioca a memoria e ogni anno si rinforza limando i difetti. Ha aggiunto alla sua rosa un calciatore come Mahrez. Può ripetersi, anche se magari conquistando qualche punto in meno».

La rivale?

«Il Liverpool, senza dubbio. Ha speso molto e bene, inserendo in un motore già competitivo Alisson, Keita, Fabinho e Shaqiri. Lo United sarà sempre tosto e difficile. Mi aspetto una crescita del Tottenham, che ha avuto la forza di non lasciarsi abbagliare dalle richieste per Kane».

Il Chelsea di Maurizio Sarri dove può arrivare?

«Diamogli tempo. L’ho visto contro il Manchester City in Community Shield. Ci sono delle idee, ma fino a quando non avrà la squadra al completo, non si possono esprimere giudizi».

Una bella favola quella di Sarri: dalle categorie più basse del calcio toscano al Chelsea.

«Storia splendida: quando c’è gente valida, capace di avere idee e di saperle applicare, puoi arrivare in cima al mondo. E’ però importante lavorare in un posto dove ti consentono di sviluppare le tue teorie».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.