ESCLUSIVA – G. Gifuni: “Per il dopo-Sarri il tecnico dei sogni è Carlo Ancelotti”

All'interno l'intervista al collega di Premium e Radio Marte

0

ESCLUSIVA – G. Gifuni: “Per il dopo-Sarri il tecnico dei sogni è Carlo Ancelotti”

Factory della Comunicazione

Ieri mattina, presso Palazzo San Gacomo, si è svolto l’evento Football Leader, dove i campioni premiano i campioni e tra questi anche Ciro Immobile che è stato insignito del premio come: “Calciatore dell’anno”. Ilnapolionline.com era presente ed ha intervistato il collega di Premium e Radio Marte Gianluca Gifuni anche sul futuro di Sarri,

Anche quest’anno Football Leader sarà ricco di ospiti e di grandi eventi. Come si suddivideranno le quattro giornate? “Si come hai detto tu saranno giornate piene di eventi a cominciare da quello che è successo ieri mattina. A Palazzo San Giacomo è stato premiato come “calciatore dell’anno” Ciro Immobile per i suoi 40 gol complessivi e i tanti assist alla Lazio. Sabato pomeriggio alle ore 15,00 presso l’Hotel Royal Continental ci sarà un Convegno dal titolo “Sarrismo contro Allegrismo”, ovvero due diverse filosofie di gioco a livello mediatico che hanno tenuto acceso il campionato grazie al Napoli e alla Juventus stessa. Domenica alle ore 16,00 presso il Centro Sportivo Manzoni ci sarà una sorta di laboratorio Aiac con la squadra “I “Vesuviani” composta da bambini e ragazzi che hanno battuto il cancro. Ad allenare le due compagini ci saranno due tecnici d’eccezione Claudio Ranieri e Fabio Capello. Invece lunedì prossimo alle ore 17,30 ci sarà la premiazione dei vari personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e questo avverrà all’interno dell’Auditorium dell’Hotel Royal di Napoli, mentre alle ore 21,00 la Cena di Gala di Football Leader. Infine martedì mattina presso l’Università Federico II si parlerà della VAR la nuova tecnologia e al convegno ci sarà il designatore Nicola Rizzoli, il presidenti dell’Associazione Allenatori Renzo Ulivieri, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e i giornalisti Mario Sconcerto e Tony Iavarone”.

Il tema di questi giorni e delle prossime ore è il futuro di Sarri. A tuo avviso come andrà a finire il rapporto tra i due? “Devo essere sincero sono molto pessimista in merito, il rapporto tra le parti si è deteriorato da tempo e perciò non vedo altra soluzione che la separazione a livello definitivo”.

In caso di addio di mister Sarri come sembra, chi è il favorito per la sua successione? “Allora se parlassimo di tecnico dei sogni certamente Carlo Ancelotti, visto quello che ha vinto e il carisma che ha dimostrato dovunque è andato. Dalla Juventus al Milan, passando per il Chelsea al Psg infine al Real Madrid con la decima come Champions League. Dovessimo basarci sulla realtà dei fatti o Emery o Giampaolo della Samp. Vediamo come si svilupperà la vicenda del tecnico e poi tireremo le somme”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.