CALCIO FEMMINILE – L’Italia Under 19 di Sbardella nel girone B

Le azzurre affronteranno: Olanda, Danimarca e Germania

0

CALCIO FEMMINILE – L’Italia Under 19 di Sbardella nel girone B

Factory della Comunicazione

Olanda, Danimarca e Germania saranno le avversarie della Nazionale Under 19 Femminile alla fase finale UEFA Women’s EURO, in programma in Svizzera dal 18 al 30 luglio. Il sorteggio si è svolto oggi a Ittigen: le 8 squadre qualificate sono state divise in due gruppi da quattro, le prime due di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta.

L’Italia è stata inserita del gruppo B e farà base a Berna; nel gruppo A sono state sorteggiate, insieme alle padrone di casa della Svizzera, Francia, Spagna e la vincente dell’ultimo torneo in calendario per la Fase Elite che si concluderà a giugno e di cui fanno parte Grecia, Islanda, Norvegia e Polonia.

L’Under 19 esordirà il 18 luglio contro l’Olanda a Biel, il 21 affronterà la Danimarca a Yverdon e il 24 concluderà il girone sempre a Yverdon contro la Germania. Presente a Ittigen, il tecnico delle Azzurrine Enrico Sbardella ha commentato con toni positivi l’esito del sorteggio: “Quando si arriva alla fase finale – ha dichiarato – tutte le squadre sono temibili. Personalmente volevo evitare Francia e Spagna perché ci troviamo meglio a giocare contro le squadre nordiche e quindi sono soddisfatto. Si tratta di due gironi equilibrati e sono convinto che sarà un bel Campionato Europeo. Sono contento anche della distribuzione delle tre gare; conosciamo molto bene tutte e tre le avversarie, soprattutto l’Olanda che abbiamo incontrato lo scorso anno nella fase finale e finì con un pareggio. Adesso non resta che lavorare e prepararci bene; anche le nostre avversarie dovranno preoccuparsi di noi”.

L’Italia di Enrico Sbardella si è qualificata alla Fase finale dopo un brillante percorso. Nella prima fase le Azzurrine hanno battuto la Moldavia (8-0) e le Far Oer (9-0) e perso contro la Francia (5-2); nella Fase Elite, invece, hanno sconfitto la Russia (7-1) e la Scozia (4-1), pareggiando il terzo incontro del girone con la Repubblica Ceca (2-2).

Gruppo B
Olanda
Danimarca
Germania
Italia

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.