Bucchioni: “Rabiot vuole la Champions. Lukaku? Bisogna valutare dopo l’infortunio…”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Enzo Bucchioni:
“ Lukaku o un nuovo attaccante per Allegri? Lukaku è stato fermo a lungo, non si sa mai come si recupera dopo un infortunio così pesante. Con il fisico che ha deve giocare e se non gioca si appesantisce. Allegri lo voleva anni fa. Ora non puoi tenerlo lì come vice-Hojlund. Mi immagino un altro tipo di attaccante come alternativa a Hojlund. Uno che sta in panchina e si fa trovare pronto. Anche per il monte ingaggi, il Napoli si augura che Lukaku faccia un buon Mondiale per mandarlo via. Rabiot al Napoli con Allegri? Facile mettere insieme questi nomi. Rabiot è cresciuto molto. Sappiamo che Amorim ha chiamato ai giocatori del ritiro francese per parlare con Maignan e Rabiot, ma loro vogliono giocare la Champions. Già Pulisic e Leao hanno detto che non sanno cosa fare dopo il Mondiale. Forse al posto di Anguissa, vedo bene Rabiot. Messi o Maradona? Dal punto di vista affettivo e anche per aver conosciuto bene Maradona, dico Maradona. Ma in un calcio che si gioca a questa velocità, vedere un giocatore come Messi mettere una palla dove i mortali non riuscirebbero a far passare uno spillo. Maradona appartiene ad un’altra epoca. Difficile paragonare colleghi di una disciplina con tanti anni di differenza. Sorprese al Mondiale? In Qatar c’è stato il Marocco. Può confermarsi, io ci voglio mettere anche l’Inghilterra tra le grandi. Nella sua prima gara ho visto fisicità e grandi giocatori.
