Mondiali: Olivera “dannoso”, Lukaku-KDB sconfortanti

0
Decisamente sotto tono (fino a questo momento) il Mondiale degli azzurri di casa Napoli. Da un deludente McTominay con la Scozia, ad un Olivera “dannoso” ad una coppia belga, KDB-Lukaku, praticamente assente. Scrive Il Mattino: “L’altra notte è stato devastante. In negativo. L’errore in fase di manovra di Olivera che ha dato il via libera al gol di Capo Verde verrà ricordato a lungo. Soprattutto se costerà la qualificazione. Una maledizione l’inizio dei mondiali per lui, l’Uruguay e il vate Bielsa. Gioca da centrale, ruolo inedito perché con Conte era terzino sinistro e raramente difensore centrale. Ma in ogni caso, quel passaggio sbagliato è un orrore da partitella di allenamento, altro che girone eliminatorio del mondiale. Il peggio arriva sotto gli occhi presidenziali, quelli di De Laurentiis allo stadio per Belgio-Iran. Ecco se era andato lì per farsi coraggio, è tornato a casa travolto dalla malinconia e dalla sconforto: per prima cosa il Belgio non c’è più, ci sono solo i sussulti di una squadra che cerca di sopravvivere. Un controllo al volo di Kevin ha fatto il giro del mondo, ma poi ci sono altri 90 minuti in cui più di una volta un anonimo De Bruyne ha solo provato a far baciare il pallone alla testa calva di Lukaku. Ma niente da fare: non solo perché Big Rom neppure si ricorda più come si fa gol. Lukaku è rimasto in campo ben 71 minuti, un record dal giorno in cui si è fatto male a Castel di Sangro. Quasi anonimi: solo una dichiarazione d’amore e di speranza del ct Garcia nei suoi confronti. Il punto è che il clima attorno ai due paladini azzurri in Belgio è pesante.”

Factory della Comunicazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.