Allegri, entro giovedì non sarà più l’allenatore in pectore

La stessa tipologia di contratto di Conte

0

Ci siamo. Questa settimana l’allenatore del Napoli, Max Allegri non sarà più tecnico in pectore, ma ufficiale. Scrive Il Mattino: “I legali di Max Allegri e quelli del Milan da ieri pomeriggio sono al lavoro per sistemare la risoluzione consensuale: Cardinale avrebbe accettato la richiesta di una piccola buonuscita per accontentare il tecnico livornese che rinuncia a un anno di contratto e fa risparmiare al club rossonero circa 12 milioni di euro. Verrà accontentato. Trovata l’intesa per il divorzio, gli avvocati di Allegri (Max firmerà dalla Sardegna), assieme al manager Branchini si sposteranno nella sede della Filmauro a Roma, per chiudere il contratto con il club azzurro. Alla presenza anche di Aurelio De Laurentiis che proprio domani rientra da Los Angeles. In queste stranissime settimane, l’entourage di Allegri avrebbe spinto per una bozza di contratto in cui ci sia indicata come scadenza il giugno del 2029. Senza clausole liberatorie e senza opzioni. Esattamente, lo stesso contratto che legava Conte al Napoli. Un triennale secco. Ma nel week end, il patron azzurro è tornato a ipotizzare la formula iniziale, quella del biennale con opzione per il terzo anno. In ogni caso, anche l’ingaggio è stato limato: Allegri è andato incontro alle esigenze azzurre e ha accettato uno stipendio che si aggira attorno ai 4 milioni. Poi, ci sono i premi, i bonus e prebende di vario genere legate soprattutto ai vari passaggi di turno in Champions” 

Factory della Comunicazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.