Tutti colpevoli nessun colpevole. I metodi, il terreno di gioco, la fragilità degli interpreti, la durezza degli allenamenti, il terreno del campo sportivo, tutto ha contribuito alla stagione allucinante, dal punto di vista degli infortuni, che ha vissuto la squadra azzurra. Proprio per evitare che si ripeta un qualcosa del genere, La Repubblica afferma che il Napoli opterà per il potenziamento del proprio staff medico. Occorrerà una maggior monitoraggio sulle condizioni fisiche dei calciatori in modo da prevenire (per quanto possibile) la variante infortuni ed i relativi stop. “Capitolo infortuni. Sarà un vantaggio avere in gruppo pochi reduci dal torneo iridato in corso oltre oceano. Ci sono infatti i presupposti per lavorare bene nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro, con il potenziamento dello staff medico. La catena di infortuni va assolutamente interrotta”.
