Chi non è impegnato nelle rassegna mondiale ha, giustamente, staccato la spina. Procuratori ed agenti a lavoro, calciatori in vacanza. Anche Gila, oggetto del desiderio azzurro che dalle Hawaii aspetta notizie. Scrive il CdS: “E’ guardando il Pacifico che attende novità dal suo agente Alejandro Camaño. Come nel caso di Khalaili, anche Mario ha già l’intesa totale con il Napoli e ha spiegato alla Lazio che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2027. Ha voglia di cambiare aria, di respirare nuove sfide e soprattutto la Champions. All’inizio Lotito ha scelto la linea dura assumendosi il concreto rischio di perderlo a zero il prossimo gennaio, ma ora cominciano a intravedersi segnali d’apertura. La valutazione può scendere, anche perché è impossibile pensare a un investimento del genere per un giocatore che tra qualche mese sarà svincolato. Ma a condizionare le richieste resta anche per la Lazio la percentuale sulla rivendita che il Real Madrid ha conservato dopo la cessione del 2022: enorme, il 50%, la metà. La trattativa non è ancora partita ma Camaño ha costruito il ponte, tiene i contatti. E non è escluso che nell’affare possa entrare Lucca, gradito a Gattuso dopo i rifiuti per Rafa Marin e Beukema, con una formula da individuare (prestito con diritto, chissà). Il Napoli, un’estate fa, lo ha pur sempre pagato 35 milioni. Calma. Però avanti tutta.”
