Il Napoli di Allegri in costruzione, il Milan in confusione. Ancora. Enzo Bucchioni, giornalista, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, si è soffermato proprio sulla situazione rossonera e ha fatto riferimento anche a Rabiot: “Bollente la situazione al Milan. Cardinale s’è messo a decidere da solo, in prima persona. Di fatto non ci sono ancora direttore generale e direttore sportivo, ma l’allenatore sta lavorando. E quello che si temeva sta succedendo, i giocatori più importanti senza Champions e senza chiarezza sul progetto, se ne vogliono andare e proprio Amorim ha telefonato a Rabiot e Maignan per convincerli della bontà del suo calcio e delle sue idee. Nessuno dei due ha risposto “Tranquillo, resto al Milan”, anzi, entrambi hanno manifestato perplessità, decideranno dopo il mondiale, quando capiranno cosa farà il Milan. Molto probabilmente Rabiot vorrà seguire Allegri al Napoli, è troppo forte il rapporto fra i due”.
