Conte in conferenza stampa: “Andiamoci a prendere lo Scudetto. Dobbiamo fare tutti la nostra parte. Tutti concentrati!”
Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa a margine di Parma-Napoli 0-0. Ecco le sue dichiarazioni.
“Sono molto stanco. La testa sulla prossima partita già l’abbiamo messa, manca un solo passo e dobbiamo cercare di farlo. Quello che mi sento di dire a Napoli e ai napoletani è che dobbiamo essere concentrati. Non bisogna tirare fuori bandiere con numeri a caso. Dobbiamo stare concentrati. Tutti. I ragazzi hanno bisogno di essere spinti verso un traguardo storico che tornerebbe dopo due anni ma in una maniera inimmaginabile.
Siamo la squadra che è stata più tempo in testa, da gennaio in testa abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Siamo stati costretti a gestire alcune situazioni. Siamo stati in emergenza per tutta la stagione e ci arriveremo anche all’ultima giornata. Abbiamo giocato partite del genere senza Lobotka, recuperando un Neres non al meglio. Buongiorno fisso in infermeria, Juan Jesus si è fatto male, Olivera adattato per questione di esperienza.
Fidatevi, da gennaio in poi sono successe cose che poi vederci lì ci deve dare grande orgoglio, fidatevi sono state superate tante difficoltà ed il merito va a ragazzi che ci stanno credendo. Manca un ultimo passo e dobbiamo farlo insieme, in maniera intelligente, corretta e seria. Se dovesse accadere, allora lì si che dovremmo celebrare come Dio comanda. Dobbiamo andarci a prendere lo Scudetto!”