
Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid ed ex Napoli concluderà alla fine di questa stagione il suo secondo mandato da allenatore dei Blàncos.
Per la prima volta in carriera sarà il Commisario Tecnico di una nazionale, quella del Brasile, lui che da una nazionale aveva iniziato il suo percorso fuori dal rettangolo verde, quando tra il ‘92 e il ‘95 era il vice di Arrigo Sacchi sulla panchina Italiana.
Pochi minuti fa è arrivato il comunicato dei Verdeoro che comunica la firma dell’ormai ex allenatore del Real Madrid.
Di seguito il comunicato.
«La Cbf è orgogliosa di confermare che Carlo Ancelotti diventerà il prossimo allenatore della Nazionale brasiliana di calcio».
«Il signor Ancelotti leggenda del gioco in quanto tecnico più vincente della storia del calcio, assumerà ufficialmente l’incarico al termine della stagione 2024/25 della Liga, in vista delle qualificazioni al Mondiale Fifa di giugno. La data ufficiale del suo inizio sarà il 26 maggio 2025. Carlo Ancelotti arriva come primo allenatore europeo nella storia della Seleção. Questo momento storico unisce due icone — gli unici cinque volte campioni del mondo Fifa e un allenatore con un palmarès senza eguali nelle massime competizioni europee. La Cbf dà il benvenuto al signor Ancelotti e guarda con fiducia a una nuova era di successi sotto la sua guida».