Salvione: “L’Inter ha l’inerzia dalla sua. Tocca al Napoli andarsi a prendere lo Scudetto”

Ecco le parole del giornalista Pasquale Salvione

0

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

“Lo stadio del Napoli era pieno anche in serie C per cui la passione dei napoletani va oltre tutto, anche oltre la categoria.

Il Napoli non è mai stato brillante, in tutta la stagione. E’ una squadra solida, ha la difesa meno battuta d’Europa per cui è una squadra di spessore, ma mai entusiasmante. Se ora il Napoli vuole vincere lo scudetto, deve andare a Parma a vincere la partita: il bonus se l’è giocato inaspettatamente col Genoa perchè tra le avversarie, delle tre poteva essere la gara più semplice. Il Genoa ha fatto una bella partita, pressione a tutto campo, ha quasi soffocato la costruzione azzurra perchè per tutta la gara il Napoli è stato costretto ad andare lungo. Questo Napoli di soluzioni alternative, mancando Neres, ne ha poche. Ora, si è ridotto a giocarsi lo scudetto a Parma che, va detto, non è il Brasile per cui è una gara alla portata del Napoli.

Il Napoli deve contare solo sulle proprie forze, è costretto a fare 6 punti. Poi si può discutere sulla poca brillantezza del Napoli che non dà mai la sensazione di andare in campo e vincere 3-0, ma è la struttura della squadra. Il Napoli è questo, lo è da inizio stagione. Parma è un campo complicato, nessuno ha avuto vita facile e anche l’Inter ci ha pareggiato. A Conte va dato un merito: è il miglior allenatore per gestire questi momenti.

Dopo il pari del Napoli di ieri, l’Inter ha recuperato speranze e credo che contro la Lazio se la giocherà con tutti i titolari. L’Inter è attesa da 2 gare non semplici, ma ha l’inerzia dalla sua parte e toccherà al Napoli andarsi a prendere lo scudetto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.