Domani ore 18.00 la prima del Napoli di Allegri, pochi tagliandi disponibili. I precedenti

0

Factory della Comunicazione

L’attesa per il primo test stagionale del Napoli di Massimiliano Allegri cresce, ma la vendita dei biglietti procede senza particolari accelerazioni. Per l’amichevole contro l’Arezzo, in programma mercoledì 22 luglio alla Ski.it Arena di Carciato, restano infatti ancora numerosi posti disponibili per i tifosi azzurri che vorranno assistere dal vivo al debutto della squadra nel ritiro di Dimaro.

Factory della Comunicazione

Napoli-Arezzo: ancora biglietti disponibili 

Factory della Comunicazione

Si legge su napolicalcionews che la disponibilità riguarda sia il settore Tribuna sia la Curva Meledrio, con i sostenitori del Napoli che hanno ancora la possibilità di acquistare i tagliandi per la sfida contro l’Arezzo. Il match rappresenterà la prima uscita estiva degli azzurri sotto la guida di Allegri e andrà in scena alle ore 18:00 allo Stadio Comunale di Dimaro.

 

La sfida contro l’Arezzo dell’ex Bucchi è un’occasione anche per il pubblico di far sentire il proprio entusiasmo come accade tutti i giorni al campo di Carciato per gli allenamenti ma anche per altre attività come le sessioni d’autografi che vedono coinvolti i calciatori. Oltre a Giovane, Beukema e Lucca sul consueto palco, si sono concessi anche Vergara e Marianucci nei pressi della scuola adiacente al campo di Carciato e Di Lorenzo mentre era bloccato nel traffico durante il tragitto che in van percorrono i calciatori per rientrare in albergo.

 

Ogni stagione porta con sé aspettative, curiosità e interrogativi destinati a trovare le prime risposte sul terreno di gioco. Per il Napoli quel momento coinciderà con la prima amichevole di Dimaro in programma mercoledì 22 luglio contro l’Arezzo, formazione neopromossa in Serie B. Appuntamento che segnerà l’avvio ufficiale della nuova annata 2026/27, quella del centenario, nonché del corso tecnico affidato a Massimiliano Allegri. Il neo allenatore toscano sfrutterà l’occasione per alternare uomini e soluzioni, consapevole di avere ancora un organico incompleto in attesa del rientro di tutti i nazionali impegnati fino a poche settimane fa al Mondiale con le rispettive selezioni. Più del risultato, conteranno le indicazioni che emergeranno nell’arco dei novanta minuti. Ogni sviluppo dell’azione, ogni sincronismo tra i reparti e ogni scelta nella costruzione della manovra rappresenteranno tasselli di un mosaico destinato ad arricchirsi settimana dopo settimana. Dalla teoria alla pratica. Di seguito dove vedere in tv e streaming Napoli-Arezzo, le probabili formazioni, le statistiche sul match e le ultime notizie.

  • Partita: Napoli-Arezzo
  • Dove: SKI.IT Arena di Carciato
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: Dazn, Sky Primafila, OneFootball
  • Streaming: Dazn, Sky Primafila, OneFootball
  • Competizione: amichevole

La probabile formazione del Napoli

Tanti gli esperimenti e le rotazioni in arrivo, con Allegri che potrebbe cancellare i vecchi spartiti e mettere in soffitta il rigido 3-4-2-1 della gestione Conte, preferendo un 4-3-3 fluido e d’assalto come visto nei primi giorni di ritiro. A guardia dei pali pronto Meret e davanti a lui la linea a quattro difensiva composta da Di Lorenzo-Rrahmani-Beukema-Spinazzola. In mediana, possibile l’impiego del duo Lobotka/Anguissa, mentre Vergara potrebbe ricoprire il ruolo di mezz’ala. In attacco sono invece in rialzo le quotazioni di Neres e Lang per supportare dal 1’ bomber Højlund.

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Spinazzola; Lobotka, Anguissa, Vergara; Neres, Lang; Højlund. Allenatore: Allegri.

 

Napoli-Arezzo, le statistiche e i precedenti

Il test amichevole del 22 luglio contro l’Arezzo rievocherà un passato illustre, con un bilancio storico che vede il Napoli imbattuto tra Coppa Italia e Serie B. Le due squadre si sono affrontate tre volte in gare ufficiali: il bilancio è di una vittoria azzurra e due pareggi. L’unico successo del Napoli risale al 22 agosto 1984, all’esordio ufficiale di Maradona in Italia, 4-1 il punteggio finale, mentre i due confronti di cadetteria della stagione 2006-07 si conclusero con uno 0-0 e un 2-2. Più amara invece l’amichevole della scorsa stagione, terminata sul risultato di 0-2 per i toscani.  Fonte Il Mattino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.