“Napoli, a Roma netto passo indietro! La rosa è corta, mentre quella dell’Inter…”

0

Gigi Cagni, allenatore, ha commentato ai microfoni di Marte Sport Live l’1-1 fra Roma e Napoli e, più in generale, la lotta scudetto che vede protagonisti gli azzurri e l’Inter.

Factory della Comunicazione

Non mi è piaciuto il Napoli a Roma, rispetto a tutte le partite degli azzurri che sin qui io ho visto, è stata una gara che mi ha dato meno emozioni. Ho visto una gara molto lenta da parte del Napoli, con un possesso palla esagerato e senza soluzioni a 30 metri dalla porta. Gli azzurri hanno avuto alcune occasioni dove hanno fallito alcuni gol, ma non hanno creato molto. Nel primo tempo il Napoli è stato predominante ma non incisivo. Ha ragione Conte a dire che la sua rosa è corta, tenendo conto che sta facendo un lavoro eccezionale. Nessuno, a inizio campionato, avrebbe scommesso un euro sul Napoli primo in classifica. Può darsi che gli azzurri hanno finora speso molte energie mentali e ieri sera la squadra è stata meno incisiva rispetto alle proprie possibilità. La verità è che l’Inter ha una rosa larghissima e piena di soluzioni, cosa che il Napoli non ha. Con Inzaghi i nerazzurri hanno trovato da tempo certezze e convinzioni. I due pareggi di ieri sono stati molto diversi: l’Inter meritava, il Napoli poteva vincere perché ha commesso un chiaro errore: in area di rigore si marca sempre… Poi è vero che la Roma ha meritato il pareggio”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.