GP Australia 2024 – Alba Rossa, è 1-2 Ferrari con Sainz-Leclerc!

A Melbourne la Ferrari ottiene una clamorosa doppietta, con Carlos Sainz che precede Charles Leclerc. Terzo Lando Norris

0

Melbourne, la cronaca della gara

Factory della Comunicazione

È un buongiorno dolcissimo per i tifosi della Ferrari. L’alba italiana si tinge di rosso grazie alla doppietta della Scuderia di Maranello nel Gran Premio d’Australia, con Carlos Sainz che ottiene la terza vittoria in Formula 1 davanti a Charles Leclerc.

 

Lo spagnolo, partito in prima fila accanto a Max Verstappen, si accoda all’olandese alla prima curva e già al secondo passaggio lo supera, approfittando dei problemi ai freni che portano il campione del mondo al ritiro. Da quel momento in poi, Smooth Operator deve solo gestire il vantaggio su Leclerc, che supera Lando Norris e completa la doppietta numero 86 nella storia della Ferrari.

 

Nel weekend di pausa della Red Bull, ne approfitta anche la McLaren, che torna sul podio con Norris e si conferma la terza forza di questo Mondiale, mentre crolla a picco la MercedesLewis Hamilton si ritira per un problema alla power unit, George Russell si schianta a muro all’ultimo giro mentre insegue Fernando Alonso per il sesto posto.

Top-5 per Oscar Piastri – 4° nella gara di casa – e Sergio Perez, mai in gara a conferma di una Red Bull che sul passo-gara non sembrava così superiore alla Ferrari. Solidi punti anche per Alonso, Stroll, Tsunoda e le due Haas. Ancora anonima la prestazione di Daniel Ricciardo, 12esimo al traguardo, delle Kick Sauber e delle Alpine

Fonte: FP – Formula Passion.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.