De Paola: “Napoli-Milan? Bisognerà vedere quanta cattiveria avranno gli azzurri, sul paragone Spalletti-Pioli…”

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista, e ha parlato della triplice sfida tra Napoli e Milan: 

 

Factory della Comunicazione

“Napoli-Milan? Per i rossoneri dovrebbe essere più importante quello di Champions. Il campionato è stato brutto finora, tutti sono tornati in discussione: da Pioli a Maldini, passando per Massara. E’ chiaro che la qualificazione in Champions è necessaria, ma la Champions stessa può mettere tutto a posto. Il campionato è un terreno di rivalsa dei giocatori, come Leao o chi altro. In Europa invece vediamo un’altra squadra, un altro Milan. La Champions cambia gli equilibri tra Napoli e Milan? In Champions vedremo due partite completamente diverse, con motivazioni a loro volta diverse.

Il Napoli è lanciatissimo, ma bisognerà vedere quanto sarà cattivo nel voler inseguire un qualcosa che diventa record passando di turno in turno. E sarebbe un di più, visto che lo Scudetto è l’obiettivo primario. Il Milan, invece, può far valere un riscatto totale rispetto al campionato e aggiustare la stagione con Champions. Confronto Spalletti-Pioli? Spalletti ora è l’allenatore più desiderato in Europa, chiunque ne parli lo fa come un insegnate di calcio. Tutti gli tributano omaggio.

Spalletti si è preso qualche anno sabbatico per tornare più preparato di prima. Spalletti a Napoli ha messo in mostra la più grande rivoluzione calcistica dopo quella di Sacchi al Milan. Pioli, invece, viaggia su binari diversi. E’ stato aiutato dalla figura di Ibrahimovic e da uno spogliatoio che si è compattato con lui, quando la dirigenza rincorreva Rangnick.

Pioli ha sfruttato un’alchimia creatasi tra dirigenti e calciatori. Ora bisogna chiedersi se questa alchimia sia finita, cosa che io credo fermamente. Lo spirito di gruppo è venuto meno di pari passi con l’incidenza di Ibrahimovic. Spalletti fa squadra e società a sé, mentre Pioli è un po’ solo ormai”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.