Venerato: “Rispetto al Sassuolo, stasera avremo tre novità”

0

Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Probabile undici del Napoli?
Rispetto al Sassuolo avremo tre novità. Non ci saranno Olivera, Elmas e Politano, sostituiti da Mario Rui, Zielinski e Lozano. L’undici titolare potrebbe dunque prevedere l’impiego di Meret, Rui, Kim, Rrahmani e Di Lorenzo in difesa. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, in attacco Osimhen con Kvaratskhelia e Lozano”
Che gara si aspetta a Francoforte?
I tedeschi vantano, al di là dei centimetri, un atletismo considerevole. In Germania si pressa e corre di più rispetto al nostro campionato. L’unico modo che gli azzurri avranno di fronteggiare la loro pressione è impiegare il fraseggio stretto e rapido. In tal modo gli uomini di Spalletti potranno far valere la propria superiorità tecnica, al netto di un vantaggio fisico della squadra di Francoforte. Non credo che il Napoli si snaturerà. I partenopei sapranno valorizzare la propria identità di gioco e qualità, avvalendosi della capacità di voler prevalere sull’avversario e di fornirsi della personalità che quest’anno ha accompagnato gli azzurri. La gara saprà, dunque, dirci se il fraseggio godibile e rapido del Napoli potrà vedersi efficace anche in palcoscenici internazionali. Sarà un buon metro di valutazione, dunque, anche per il nostro calcio”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.