Il Napoli, l’Europa e la Champions: 14 lunghi anni di fama e incassi con ADL

L'analisi del Corriere dello Sport

0

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato il momento d’oro del Napoli di ADL tra l’Europa e la Champions,  negli ultimi 14 anni.

Factory della Comunicazione

Di seguito l’estratto:

Non si mettono le mani nelle tasche altrui, né si fanno i conti in giro per il mondo: però quando dicevano che anche i ricchi piangono, ci misero un bel po’ di fantasia. Forse sono cambiati anche i tempi, il pallone l’hanno gonfiato bene di danaro, e adesso che c’è questo calcio 3.0, per passarsela bene, si direbbe di lusso, non è necessario avventurarsi in operazioni discriminatorie – la chiamavano Superlega – ma basta farsi un giretto lungo in Champions e candidarsi con un + 13 di vantaggio alle primarie per lo scudetto. Sarà comunque vero che i soldi nella vita non sono tutto, altrimenti in che forma di “materialismo” si starebbe, ma non si può negare che avendone, e persino tanti, si riesca a vivere assai meglio, praticamente nel lusso che attende il Napoli.  

È stato bello, fino ad ora, regalarsi quattordici anni d’Europa, una esistenza brillante che solo per dettagli non è finita avvolta in un maestoso drappo verdebiancoerosso, però stavolta c’è di tutto e di più, nonostante la Rai sia evaporata, con diritti televisivi che ingigantiscono le forme e le dimensioni di un benessere che si può apprezzare. È tutto merito del Progetto, certi miracoli non avvengono per caso, e in quella Filosofia c’è altro: la lungimiranza, la visione, la competenza, il coraggio di osare, di sradicare i miti per sistemarci qualche quadrifoglio. E se la fortuna ci ha aggiunto del suo, c’è quella storiella sui generali, che Napoleone li preferiva fortunati, mica bravi.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.