RIVIVI IL LIVE – Spalletti: “Spezia gara difficile e importante, per scrivere la storia ci vogliono i risultati! Osimhen? Farà sempre più gol…”

Le parole di mister Luciano Spalletti alla vigilia di Spezia-Napoli

0

 

11: 38 – Termina la conferenza stampa di Luciano Spalletti

 

Factory della Comunicazione

11:35 – L. Spalletti: “Gli altri allenatori non ammettono la nostra forza? 

“A volte gli altri allenatori dicono cose per mantenere alto l’entusiasmo dei loro giocatori per le partite successive. Abbiamo portato a casa dei risultati ottenuti con i denti come a Milano, altre combattute ma meritate come contro la Roma. La nostra analisi è differente”. 

 

11: 31 – L.Spalletti: “Dimensioni campo Spezia ? 

“Non lo sapevo, per me è una cosa nuova, ma siamo abituati e per noi non è una scusante. La difficoltà sarà che lo Spezia occupa bene il campo e spero di incontrare Gotti domani in panchina. Mi auguro di poterlo salutare, loro sono bravi a palleggiare, nella fase di possesso hanno giocatori molto tecnici e rapidi. E riconoscono benissimo l’attaccare lo spazio dietro la linea difensiva. Dobbiamo fare la partita ed essere veloci nella testa per correre all’indietro con le loro ripartenze improvvise”. 

 

11:27 – L.Spalletti: “Raspadori?

“Raspa in allenamento è incredibile per serietà e applicazione. Per la forza che mette, e io ho più disponibilità per quelli che si allenano e pensano in un certo modo. Dover tener fuori dagli 11 questo tipo di giocatori è una difficoltà per me. Ma Raspa è uno che si fa sempre trovare pronto, e per un allenatore è una fortuna”. 

 

11: 26 – L.Spalletti: “Rendimento Osimhen e gol di testa? 

“Posso spiegare la sua crescita con il prossimo allenatore dopo di me, dove farà 25 gol e poi 32 con quello dopo ancora. Andrà a prendere numeri sempre più importanti con i suoi gol perchè è forte e non perchè ha allenatori bravi”. 

 

11:19L.Spalletti: “Si diceva all’inizio che noi non potevamo fare questo percorso, ora pensiamo allo stesso modo che gli altri non possano fare questo percorso come abbiamo fatto noi. A noi ci rimane l’obbligo di fare risultati, fin quando quelle dietro non ci vengano a ridosso. Ci vuole la consapevolezza che solo i fatti e i risultati sono capaci di scrivere la storia, per cui questi risultati bisogna continuare a farli da qui alla fine del campionato”.

 

11:16 – L. Spalletti: Calo nel mese di gennaio?

“Quando veniva detto questo da un punto di vista nostro l’attenzione era verso la possibilità di allenarci bene, verso la qualità degli allenamenti. Che ci fosse ritmo, con il pallone che gira a duemila con qualità e precisione. Il risultato sull’espressione di gioco della squadra era difficile poterlo dire ma l’attenzione ai particolari è stata massimale”.

 

11:10 – L.Spalletti:

Tifosi? “Il contatto con loro c’è sempre, per quello che è l’affetto e l’amore che riceviamo per le strade di Napoli tutti i giorni. Ci vogliono strutture corrette per portarli con noi a Castel Volturno, abbiamo già fatto allenamenti al Maradona in passato a porte aperte. È indispensabile che siano con noi fino alla fine senza mollare di un centimetro. Il calciatore in campo ha un orecchio per l’allenatore e uno per le curve e il tifo allo stadio. Se viene a mancare un componente ci sono difficoltà”.

 

11:08 – L. Spalletti: “Partita trappola contro lo Spezia? 

“Esiste se facciamo discorsi su vittorie facili e pensiamo al derby. Ma allo Spezia non frega niente del derby, dobbiamo concentrarci su quello che è un match importantissimo in un campo difficile. Soltanto quella che è l’attenzione e dedizione su qualsiasi tipo di partita ci permetterà di andare a sfruttare l’occasione che abbiamo. Ci sono in palio 3 punti importantissimi”. 

 

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Questa mattina, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, prima dell’allenamento e partenza per La Spezia. Il mister di Certaldo parlerà del momento della squadra e presenterà la trasferta in terra ligure. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.