Spalletti a La Spezia da ex. In Liguria affrontò due leggende azzurre

0

Spalletti torna a La Spezia, dove ha giocato da calciatore, dove ha affrontato Maradona e Careca in Coppa Italia, dove ha conosciuto la moglie e messo su famiglia. Da primo in classifica. Qui, a maggio dello scorso anno, arrivò il capolinea della vecchia guardia e l’inizio della rifondazione. «Voglio dire che adesso è più importante il sostegno dei tifosi di quello che posso dire io in campo. Che ci stiano vicini, soprattutto in questo momento qui». Lucianone è uno degli idoli di questa squadra, c’è poco da fare. E lo è per il suo modo di mettersi al centro di ogni cosa.

Factory della Comunicazione

A Dimaro, durante le frequenti contestazioni, nel silenzio della società, è stato lui a mettere la faccia, a zittire le sommosse di piazza. Non dice di no mai a nessun tifoso. Basta andare su Tik Tok e si trova qualcuno che ha postato un video con una sua battuta, vai su Facebook ed è lo stesso: generoso negli autografi, nei selfie. Quanto alla dialettica, Lucianone ricalca il campo.

Ama attaccare per dare il meglio di sé: pare che non riesce a permettersi di vivere senza nemici (veri o disegnati ad arte): è il destino di quelli che hanno carisma. Spalletti sa di essere a un passo dalla storia. Ieri si è divertito a ospitare quelli del Napoli Futsal, la squadra di calcio a 5 che comanda la Serie A. E che sabato è stata vittima di un’aggressione a Nocera. C’erano il presidente del Napoli Futsal Serafino Perugino, il capitano Nando Perugino e l’allenatore David Marin ospiti a Castel Volturno all’allenamento degli azzurri.

A Spalletti è stata regalata la maglia numero 8. Al Napoli calcio a 5, oltre a una maglia azzurra, la pettorina che resterà per sempre simbolo del suo ciclo napoletano ovvero quella con la scritta: «Sarò con te e tu non devi mollare». La squadra lo segue come neppure fosse il pifferaio di Hamelin: tutti pendono dalle sua labbra. Ed è questa unione che è tra gli elementi di questa macchina meravigliosa.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.