Mourinho sfida la scaramanzia dei napoletani: “Complimenti per lo scudetto…”

0

Vigilia della trasferta a Napoli, Mourinho è diretto come sempre in conferenza stampa a Trigoria, a cominciare dal caso Zaniolo. «Purtroppo sembra che avessi ragione io dopo Spezia-Roma, da un mese il giocatore dice che vuole andare via. Dopo la partita contro lo Spezia ho dato martedì allenamento opzionale: tutti quelli che erano in panchina sono venuti e anche molti di quelli che avevano giocato.

Factory della Comunicazione

Quando un calciatore dice al mister, alla società e ai compagni che non vuole giocare nella Roma e non vuole allenarsi col gruppo, ecco perché dico purtroppo: perché la situazione ideale è avere giocatori felici. Nicolò non è a disposizione, il mio focus è sulla squadra e sui giocatori che vogliono lottare per la Roma: dentro questa dinamica non fa parte del progetto Napoli».

Che Napoli si attende?

«Lo stesso che vediamo dal primo giorno.

Complimenti al Napoli per lo scudetto perché è suo meritatamente. E la squadra più forte, ha un buon allenatore e buoni giocatori: hanno fatto un ottimo mercato e stanno facendo un lavoro fantastico, non penso che Milan e Inter, che sono a 12-13 punti, possano infilare 6-7 vittorie consecutive. Ma noi andremo lì per provare a vincere la partita».

A cosa è legato il futuro di Mourinho alla Roma? «La domanda va fatta alla società. Quando ero più giovane e maturo magari avrei discusso con la stampa di cose interne, ma la maturità aiuta a essere più equilibrato, più uomo società e meno egocentrico».

La Roma si è indebolita sul mercato di gennaio?

«Bisogna definire prima la situazione Shomurodov: se verrà definita la sua cessione avremo un giocatore in meno. Parliamo di un ragazzo fantastico che ha bisogno e merita di giocare in questi 6 mesi».

Si aspettava qualcosa in più dal mercato?

«No, adesso la situazione del fair play finanziaria è chiara. Abbiamo tutti una visione completa sui limiti della Roma. Mi aspetto più difficoltà perchè si gioca di domenica, poi mercoledì la coppa, sabato la serie A e poi torna l’Europa League. Ma il gruppo è fantastico».

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.