Se non c’è Kvara, Spalletti ha in rosa uno che può ricoprire il suo ruolo

Senza il georgiano Elmas ha fatto due gol e un assist. Insomma numeri confortanti

0

Né uno che possa avvicinarlo (seppur lontanamente): però se non c’è Kvara, che stavolta non c’è perché l’influenza l’ha lasciato rinchiuso dentro casa, allora bisogna industriarsi e inventarsi un Napoli diverso, che comunque sappia di Kvara, che spruzzi un po’ di qua e un po’ di là qualcosa che lo ricordi e resti comunque nella sua natura un po’ scugnizza

Factory della Comunicazione

Se non c’è Kvara, non puoi inventarti i dribbling ogni nano secondo e quelle sterzate che fanno male all’anima del proprio interlocutore, lasciandolo deambulare così sul ciglio di un burrone: però a Elmas quella tentazione ogni tanto viene, l’ha già fatto, venerdì scorso con la Juventus, attaccando da destra e prima ancora con l’Udinese, però affondando da sinistra. Un po’ come Kvara, magari con meno rotondità nella conversione: ops, finta, poi rasoiata alla giugulare. E quindi, EE queste cose da KK le avverte, appartengono al suo codice genetico, che aggiunge altro: copertura dello spazio, equilibrio tattico, sacrificio e un senso pieno del calcio che ne ha scatenato l’istinto e l’ha sistemato nel Napoli di Spalletti come il dodicesimo titolare. Se manca un centrocampista, oppure esce, entra Elmas; se serve un esterno, su una corsia o su quella opposta, c’è sempre Elmas, che in 674′ appena ne ha fatti cinque – tendenza da bomber, si direbbe – e che gradisce essere anche decisivo, come lo fa a Bergamo per il 2-1.

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.