Salernitana-Napoli sarà trasmessa anche in Messico. Di fronte Ochoa e il Chucky

Ochoa e Lozano sono gli idoli della tifoseria messicana

0

E’ l’Arechi, chi può negarlo, ma in Messico sarà guardato per un po’ come un piccolo Azteca. Il derby campano tra Salernitana e Napoli è anche il derby del corazon del pueblo messicano: di fronte Ochoa e Lozano, Memo e il Chucky. Mica due qualunque: due idoli assoluti della gente e due colonne della Tri, della Nazionale che a novembre ha sfilato al Mondiale in Qatar.

Factory della Comunicazione

IL RISCATTO. E allora, gli amici. Amici contro, oggi: è il calcio, va così. Ma è una bella storia da raccontare, giocare e vedere: la sfida sarà trasmessa in tv anche in Messico – su ESPN2, alle 11 locali – e la grande sfida incollerà allo schermo tanti appassionati, romantici e curiosi. Altroché. La stampa messicana, del resto, è tremendamente attirata dalle rispettive situazioni sportive: Ochoa, 37 anni, è reduce dalla travagliata settimana dell’esonero di Nicola-anzi no e soprattutto dagli 8 gol (a 2) beccati con l’Atalanta, il peggiore ko della sua carriera di gatto volante con 5 Mondiali alle spalle; Lozano, 27 anni, ha invece collezionato appena 55’ nelle ultime tre gare – più recuperi – partendo dalla panchina. Sono entrambi a caccia di riscatto, insomma. Di una rivincita che inevitabilmente passerà dalla delusione dell’altro. In patria sono popolari come nessuno in questo momento: cori, pubblicità, gossip, notizie, leggende. La più famosa: le sei dita della mano destra di Ochoa, certo, una storia venuta fuori su internet nel corso del Mondiale in Brasile dopo una partita delle sue, a prendere tutto, contro la Seleçao. A proposito: Memo è stato il giocatore della Nazionale più cliccato sul web dai messicani nel corso della Coppa in Qatar davanti a Vega e Lozano. Uno a zero per lui. Per ora.

Fonte: Cds

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.