Manfredi: “Nuovo stadio? Dipende dalla volontà della società”

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli:

Factory della Comunicazione

“Nuovo stadio? Guardando quanto sta accadendo in altre città (ad esempio a Milano) il motore principale è la squadra di calcio, la volontà della società di ristrutturare o costruire un nuovo stadio. Siamo aperti a qualsiasi tipo di ragionamento. L’interesse primario che abbiamo è dare una casa dignitosa alla squadra del Napoli, ma anche un luogo che sia per i tifosi confortevole. Non è un’operazione che può fare solo l’amministrazione comunale, ci vuole anche la volontà e la decisione della squadra di calcio. Purtroppo il Collana è di proprietà regionale, c’è il contenzioso tra la Regione e la società di gestione.

Ormai si trascina avanti da anni. Per noi è una grande perdita, era uno stadio molto importante per la città. Mi auguro si arrivi ad una definizione del contenzioso, ma noi non ne siamo minimamente parte. Per il tennis Napoli ha una grande tradizione. Siamo in stretto contatto con il circolo, anche per risolvere alcuni problemi pregressi. Quest’anno ci sarà il torneo internazionale di Napoli, tornerà ed è nostra intenzione sostenere quest’iniziativa così da avere Napoli nel circuito ATP, che è una cosa molto importante per la città. Il tennis rappresenta uno sport molto diffuso e dà anche un ritorno di immagine sulla città molto importante. È una cosa che sosterremo sicuramente.

Faccio gli auguri a tutti i radioascoltatori di una buona Pasqua. Malgrado la pandemia c’è tanta voglia di pace, serenità familiare e anche divertimento. Mi auguro sia arrivato il momento. I dati sul turismo sono importanti, abbiamo il tutto esaurito a Napoli tra accoglienza alberghiera e gli arrivi Capodichino. Anche per i prossimi mesi. C’è tanta voglia di Napoli dall’Italia e dall’estero. Siamo al lavoro per rafforzare le attività di promozione, le attività culturali e per garantire servizi di qualità ai turisti che arriveranno. La strada è ancora lunga ma i primi segnali ci sono e ci fa piacere”.

 

 

Premi qui per altre notizie sullo sport

Fonte: RadioPuntoNuovo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.