IL MARE DI NAPOLI? LO SALVANO OLTRE 250 STUDENTI DEL TERRITORIO!

Avviene lunedì 4 aprile nell’ambito dell’iniziativa “Fare spiaggia pulita”, evento conclusivo del progetto “Un Mare da Salvare” organizzato dal Centro Commerciale Neapolis di Nhood in collaborazione con WWF e Legambiente Campania

0
Napoli, 31 marzo 2022 – Gli alunni e gli insegnanti delle scuole napoletane ripuliscono il litorale di San Giovanni a Teduccio e restituiscono alla città di Napoli spiagge belle da vivere tutto l’anno e per il futuro.

Lunedì 4 aprile, oltre 250 ragazzi delle classi I.C. 46° Scialoja Cortese, I.C. 68° Rodinò, I.C. 88° De Filippo e I.I.S Sannino-De Cillis, accompagnati dai loro insegnanti, saranno i protagonisti della giornata “Fare Spiaggia Pulita”, l’evento conclusivo dell’ampio progetto “Un Mare da Salvare” organizzato dal Centro Commerciale Neapolis di Nhood, nuova società di consulenza immobiliare che agisce sulla riqualifica urbana con l’obiettivo di creare o rigenerare luoghi di vita, spazi di coesione e inclusione sociale con servizi studiati per i cittadini.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con WWF e Legambiente Campania, racconta ancora una volta la visione di Nhood, per cui i centri commerciali possono dare un contributo concreto al territorio supportando iniziative di volontariato e sensibilizzando verso temi importanti, primo su tutti quello di dare un contributo tangibile alla lotta al Cambiamento Climatico e all’Economia Circolare.

“Fare Spiaggia Pulita” è un’altra delle azioni concrete con cui l’azienda sviluppa la sua missione, che è creare o rigenerare luoghi di vita a servizio delle persone: “Tutte le scuole e i nostri partner locali hanno aderito con gioia a questo progetto iniziato lo scorso anno. A unirci e guidarci sono l’amore per la nostra terra e la consapevolezza che le buone pratiche civili di oggi sono semi di benessere e prosperità per il futuro di tutti” – dice Floriana Borriello, Shopping Center Manager del Centro Neapolis di Nhood.  

Già a novembre 2021 le Gallerie del Centro Commerciale Neapolis hanno ospitato la mostra “Un Mare da Salvare” che ha esposto le opere d’arte in plastica realizzate dagli studenti delle scuole di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. Ennesimo risultato di un attento lavoro di sensibilizzazione sui temi del riciclo diretto verso le nuove generazioni, che con il loro buon esempio di oggi potranno rendere migliore angoli preziosi del nostro Bel Paese domani.

 

Per ulteriori informazioni: www.centroneapolis.com | nhood.it/impatto-positivo

 

 

Factory della Comunicazione

 

Nhood Services Italy è uno dei principali attori dell’industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana, oltre che importante player del settore commerciale. L’azienda conta 1.000 collaboratori distribuiti in 10 Paesi, un portfolio di 300 asset, di cui 200 di proprietà, 30.000 residenze per un valore patrimoniale globale di 8 miliardi di euro e 40 progetti in via di sviluppo, tra cui la riqualifica di Piazzale Loreto a Milano e la recente inaugurazione de La Stazione Vialia Vigo in Spagna.  L’azienda fa capo alla AFM (Association Familiale Mulliez), a cui fanno capo circa 200 aziende in 52 Paesi, tra cui Decathlon, Leroy Merlin, Brico, Norauto, Midas, Kiabi e altre. Dal 2021 Ceetrus si è fusa con Nodi – l’azienda della AFM specializzata nel settore immobiliare in Francia – per dar vita a Nhood, una nuova realtà specializzata nella consulenza e nei servizi immobiliari che sviluppa nuovi quartieri e luoghi di vita a uso misto in aree da riqualificare, con un triplo impatto positivo, sulle persone, sul pianeta, sulla prosperità. Il nuovo modello di business della società parte sempre da un’attività strutturata di ascolto del territorio e si basa su quattro pilastri: innovazione immobiliare, prossimità, cultura e intrattenimento, commercio e servizi, sposando il modello della città entro i 15 minuti e l’importanza della creazione di spazi per il benessere fisico e spirituale dell’individuo, su tutti i propri progetti. La Filiale italiana ha sede a Milano e gestisce oggi 50 asset commerciali per un patrimonio immobiliare del valore complessivo di 2 miliardi di euro ed è impegnata su diversi progetti di rigenerazione urbana, tra cui la riqualifica di Piazzale Loreto a Milano e la realizzazione del nuovo Urban Smart Mall Merlata Bloom Milano, nell’Arexpo a nord est della città. www.nhood.it 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.