Fans Zone: diverse opinioni tra assessore e vicecapo della Polizia

0
Il Napoli va forte, è primo in classifica se anche in condominio con il Milan; di pari passo cresce e si gonfia di parole e polemiche la vicenda dell’assenza dei fans ed ultras, i gruppi del tifo organizzato che disertano il Maradona. Perché non possono tifare a modo loro, cioè sbandierare i vessilli, cantare, saltare perché con questo comportamento da un lato limitano la visuale agli altri spettatori e dall’altro cambiano posto. Essendo tutti numerati scattano le multe. Perché l’ingegnoso sistema di videosorveglianza dell’impianto di Fuorigrotta ha le telecamere puntate sui due settori più caldi e popolari del tifo, le curve, dove storicamente siedono i gruppi organizzati del tifo. Le multe sono già arrivate dalla partita con la Juve e da li è iniziato lo sciopero del tifo organizzato che diserta il Maradona.
Loro vorrebbero una fans zone, come esiste in molte parti d’Europa, senza posti numerati e con la libertà di esprimere la loro esuberante fede azzurra. Ma al riguardo le regole sono molto chiare: è impossibile. Un dibattito forte in città, nelle radio e nelle televisioni napoletane che sta coinvolgendo due big della giunta del sindaco Gaetano Manfredi. Si tratta di Edoardo Cosenza che ha la delega alle Infrastrutture, tifosissimo del Napoli e assiduo frequentatore delle curve. E Antonio De Iesu, ex questore e vicecapo della Polizia che ha la delega alla Legalità e alla Polizia Municipale. Entrambi mettono al primo posto il rispetto delle regole ma con sfumature diverse tanto che ne è venuto fuori una sorta di duello pubblico.

 

Factory della Comunicazione

Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli

Fonte: Il Mattino – Roano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.