ASD Futsal Gladiator, una nuova realtà creata dai giovani per i giovani

Conosciamola meglio attraverso le parole dei fondatori Luigi Bovo e Luca Luongo

0

ASD Futsal Gladiator una nuova relatà creata da giovani per i giovani di Santa Maria Capua Vetere. Conosciamo meglio questa realtà attraverso le parole dei fondatori, Luigi Bovo e Luca Luongo.

Factory della Comunicazione

Luigi, parlaci di te e come nasce questa idea dell’ASD Futsal Gladiator?

“Mi chiamo Luigi Bovo, sono un calcettista di S. Maria C.V., innamorato dello sport e Della Propria città.
La nostra Scuola Calcio a 5,  nasce da un idea estiva, tra me e il mio collaboratore; nonché, storico amico Luca Luongo. Con il quale si è deciso di provare a creare la nostra oasi felice di sport nella nostra città.”

Qual è lo scopo della vostra associazione?

“Lo scopo primario della nostra associazione è permettere ai bambini di avere un punto di riferimento dove poter fare sport; in maniera pulita divertendosi e riscoprendo i valori dello sport. Il progetto è di creare un settore giovanile partendo dai primi calci fino all’under 18; così da garantire un ricambio continuo tra le categorie e soprattutto una continuità per i ragazzi. Ma lo scopo primario per noi è divertirci e far divertire i nostri allievi. Credo questa sia la miglior pubblicità per una scuola calcio in generale.”

Luca, tu e Luigi, avete intrapreso questa attività, cosa volete trasmettere durante l’anno ai bambini e ragazzi di S. Maria C.V.?

“In questa attività cerchiamo di far innamorare i nostri allievi al calcio a 5 come noi (io e luigi), che amiamo questo sport. Cerchiamo attraverso la tecnica individuale di far migliorare tutti i nostri ragazzi; ma la cosa più importante, prima di insegnare lo sport, bisogna insegnare a socializzare, fare gruppo; inoltre bisogna soprattutto insegnare ad aiutarsi l uno con l altro e sapersi divertire nel bene e nel male.”

Luca raccontaci un aneddoto che ricordi con piacere?

“Un aneddoto che ricordo con molto piacere è quando in inverno inoltrato stavamo facendo allenamento; quando all’improvviso è iniziato a nevicare e noi smettemmo di fare allenamento ed iniziammo a tirarci palle di neve; perché col futsal gladiator eravamo una famiglia prima di essere calcettisti”

La scuola calcio è presente presso il centro sportivo “La Rampetta”, in Via Luigi De Michele. Ed a completare l’organico della società ci sono Salvatore Capuano, con qualità di tesoriere e magazziniere, Pippo Esposito, in qualità di direttore della Juniores. De Renzi Gianluca in qualità di preparatore dei portieri; Mario Riccio e Michele Izzo come assistenti istruttori.

Premi qui per altre notizie

A cura di Antonio Pisciotta
RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.